rotate-mobile
Sport

Mantova-Fortitudo, coach Ciani: "Abbiamo sprecato il vantaggio"

Gara 2 nelle mani di Mantova. La Moncada non riesce portarsi due a zero nella serie, gli Stings vincono e riaprono i giochi

Mantova e Fortitudo pareggiano la serie. Dopo una sfida più che tirata, i padroni di casa hanno vinto portandosi sull'uno a uno. Gli Stings portano a casa gara 2, con il punteggio 63-62. 

"Ci portiamo  a casa il risultato di 1-1, ma c’è da dire che  abbiamo sprecato due volte un vantaggio importante - spiega Ciani -  merito questo dei nostri avversari ma anche di qualche errore commesso da parte nostra. Chiaramente quando si giocano 40 minuti ad alta intensità, come questa sera, la lucidità viene un po’ meno. È forse un po’ particolare il fatto che pur avendo perso abbiamo tirato da 2 e da 3 meglio di loro, abbiamo avuto una valutazione più alta di loro, ma perdiamo di 1 punto questa gara. Considerando complessivamente l’andamento delle due gare, è però chiaro come in questa serie siamo riusciti ad avere un impatto importante, mostrandoci fortemente competitivi. Bisogna  - chiosa il coach - ovviamente limare qualcosa e recuperare le energie, perché sono state due gare estremamente dispendiose, ma dobbiamo avere la capacità di rimanere concentrati anche nonostante la stanchezza, ed è chiaro che sarà anche il PalaMoncada ad aiutarci a bruciare le tossine per permetterci di continuare a giocare con questa intensità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantova-Fortitudo, coach Ciani: "Abbiamo sprecato il vantaggio"

AgrigentoNotizie è in caricamento