rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Verso Ferentino, Ciani: "Settimana intensa, Fortitudo? Viene prima di tutto"

Il coach ha presentato la sfida di domenica, l'allenatore sospende il suo blog e "blinda" la sua squadra. Il tecnico: "La Moncada rappresenta una entità, un punto di riferimento sociale e sportivo"

La Fortitudo prepara la sfida contro Ferentino. Franco Ciani, in sala stampa presenta il match di domenica. Agrigento proviene da una sconfitta, al PalaMoncada ci si aspetta la reazione. Sono giornate calde, la Fortitudo è pronta ad agganciarsi al treno dei play off. La Moncada, però, deve fare i conti con le assenze e con gli acciacchi. In dubbio ancora Rino De Laurentiis, dubbio che si scioglierà soltanto domani.

"Non abbiamo mai lavorato al completo questa settimana – ha detto in conferenza stampa, Franco Ciani – confido che non siamo problemi gravi che ci impedisca di schierare gli altri. E’ stata una settima frammentaria, in questo momento non ci vorrebbe. Dovremmo inventare qualcosa sotto il profilo tattico. Dobbiamo avere le giuste contromossa, contiamo su una maggiore rapidità di esecuzione, ma è un ritmo dispendioso. Nel lungo termine della partita dobbiamo essere capaci di avere fiammate e problemi di gestione. Questo, va anche maturato durante la settimana. Il problema è che in settimana non siamo riusciti a fare una preparazione ottimale, ma quando si alza la palla a due dobbiamo andare oltre. Rischio di pensare troppo ai play off? Le due riflessioni - spiega Franco Ciani non possono essere disgiunte. Considerano la nostra classifica, il pensiero dei play off non può prescindere da quello di vincere almeno due partite delle prossime quattro, per – come primo step -  entrare nei play off. Gli scontri diretti possono dare vita a scenari di classifica imprevedibili. Pensare ai play off per noi, non prescinde dal non pensare alle prossime sfide. Biella può pensare in chiave play off e quindi a quel punto può togliere attenzione da questo percorso, per noi comporterebbe una assoluta necessità di pensare ad ogni singola partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Ferentino, Ciani: "Settimana intensa, Fortitudo? Viene prima di tutto"

AgrigentoNotizie è in caricamento