rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Basket, Serie A2

Fortitudo, al via la fase a orologio: primo match in trasferta a Chiusi

La squadra di coach Cagnardi prova a conquistare i play off dopo una regoular season molto combattuta nella quale ha già sfiorato l'obiettivo

Dopo una regular season molto combattuta arriva la "complessa" fase a orologio che mette la Fortitudo nella posizione di giocarsela per ottenere un posto nei playoff, un risultato importante per una neopromossa. Serviva una vittoria contro Monferrato per ottenere il pass diretto e finire nel girone blu ma la sconfitta ed i pari punti con Piacenza hanno premiato gli emiliani per differenza canestri.

Nel girone bianco la squadra di coach Devis Cagnardi ritrova dopo due anni Chiusi, affrontata in finale playoff di Serie B, Rimini e Nardò. Nello stesso girone ci saranno anche Trapani e Latina ma non verranno affrontate in quanto presenti nello stesso girone della regular season. Nella classifica di questo mini girone è proprio Trapani in testa alla classifica con 6 punti, a pari merito con Rimini, seguite da Nardò ed Agrigento con 4, Latina e Chiusi 2. Le prime 4 squadre accederanno ai gironi playoff Oro e Argento, tutto è ancora aperto.

La prima partita è proprio la trasferta di Chiusi domenica 2 aprile alle ore 18 e coach Cagnardi presenta così il match: "Inizia la fase ad orologio e prosegue la nostra corsa, a Chiusi ci aspetta una squadra fisica e ottimamente allenata da coach Bassi".

La prima partita al Palamoncada sarà contro Nardò l'8 aprile alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, al via la fase a orologio: primo match in trasferta a Chiusi

AgrigentoNotizie è in caricamento