rotate-mobile
Sport

Fortitudo, Cristian Mayer: "Play-off? Mi aspettavo di più da parte degli agrigentini"

Il direttore sportivo della Fortitudo parla di futuro. Cristian Mayer "blinda" coach Franco Ciani e bacchetta gli agrigentini

Riconferme, strategie e basket mercato: la Fortitudo è pronta a riparitre. La Moncada si gode gli ultimi giorni di vacanza per poi pianificare il futuro. "Ripartiamo dagli italiani - dice il diesse Cristian Mayer. Franco Ciani? Onorerà il contratto". La Fortitudo è uscita anzitempo dai playoff, una competizione che Mayer ama tanto: "Sono un ex giocatore e la cosa che mi manca di più sono appunto i playoff. Sono partite spettacolari, giochi per vincere. Non hai l'ansia di retrocedere o altro, se vinci vai avanti e questo è bellissimo. L'atmosfera è davvero speciale. La parte emotiva di questo evento è fondamentale". 

Cristian Mayer parla anche del suo di futuro. "Mi vedo ad Agrigento, non ho avuto particolari richieste. Gli americani? Sto già visionando molti video, sono migliaia". 

Il direttore sportivo della Fortitudo "bacchetta" gli agrigentini, Mayer nella stagione regolare sperava nella bolgia:""Sinceramente mi aspettavo un pò più di gente  - chiosa il dirigente della Moncada. Noi ci stiamo adeguando al resto dell'Italia, gli agrigentini devono capire che acquistando i biglietti o gli abbonamenti si dà un contributo importante alla società. Migliorare quello che abbiamo fatto in questi anni non è affatto semplice - dice Mayer. Ci stiamo consolidando come una realtà importante, la piazza non è pronta ad un eventuale salto di categoria. Noi - continua il diesse - cerchiamo di ottenere sempre il meglio. La critica? Per i play off mi aspettavo più partecipazione da parte della città. E' venuto in concomitanza con diverse cose, ma questo non vuol dire nulla. Sto ad Agrigento da un pò di tempo - spiega Cristian Mayer -  spesso si creano le scuse adatte, sinceramente mi aspettavo davvero molta più partecipazione da parte della città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, Cristian Mayer: "Play-off? Mi aspettavo di più da parte degli agrigentini"

AgrigentoNotizie è in caricamento