rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

Fortitudo, coach Franco Ciani non si nasconde: "Vinciamole tutte"

A un giorno dalla sfida casalinga contro Chieti, l'allenatore del roster agrigentino carica l'ambiente. Il tecnico spiega le difficoltà della partita di domani non dimenticando gli obiettivi di stagione

Primi in classifica, potenza assoluta del campionato e compattezza in ogni reparto: è la Fortitudo Moncada Agrigento. A un giorno dalla sfida casalinga con il Chieti, siede in sala stampa il coach dei record Franco Ciani.

"E' un buon momento per noi, giovedì abbiamo vinto una sfida importante e adesso non dobbiamo e non possiamo fermarci". Sono state queste le parole del coach biancazzurro che poi ha continuato: "Chieti è un avversario che nell'arco della stagione ha cambiato spesso fisionomia tattica. Possiede - spiega Ciani - due lunghi di livello e ed ha buona continuità di gioco".

La Fortitudo stacca le rivali in classifica, Ciani la pensa così: "Ogni squadra che ci affronta lo fa per vincere. Siamo i primi della classe e chiunque vorrebbe vincere contro di noi. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e concedere pochissimo ai nostri avversari".

I quasi duemila del PalaMoncada non hanno lasciato indifferente coach Franco Ciani: "E' stata una grande emozione, il pubblico era da finale dei play off e forse di più. Da adesso in poi le nostre partite saranno delle finali, quindi invito la gente a seguirci al PalaMoncada".

Coach Ciani non si nasconde, e traccia l'obiettivo di stagione: "Se possiamo perdere solo noi il campionato? Noi vinciamole tutte, non facciamo calcoli ma dobbiamo vincere tutte le partite. Vincendo tutte le 'battaglie' il campionato ovviamente sarà nostro".

La Fortitudo incontrerà Chieti domenica pomeriggio al PalaMoncada, appuntamento alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, coach Franco Ciani non si nasconde: "Vinciamole tutte"

AgrigentoNotizie è in caricamento