rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Fortitudo, colpo Evangelisti: "Altre proposte? Sì, ma ho scelto Agrigento"

La Fortitudo Agrigento annuncia la conferma dell'atleta Marco Evangelisti (198 cm, 1984) per la stagione 2015-16, proseguendo dunque sulla strada della continuità fortemente voluta dalla società e dal coach Franco Ciani

La Fortitudo Agrigento annuncia la conferma dell’atleta Marco Evangelisti (198 cm, 1984) per la stagione 2015-16, proseguendo dunque sulla strada della continuità fortemente voluta dalla società e dal coach Franco Ciani.

Evangelisti ha chiuso l’ultima regular season con 10.8 punti in 29.1 minuti di media, cifre molto simili anche nei playoff (10.8 punti, 29.3 minuti) dove però è salito di colpi migliorando le sue percentuali dal campo e l’impatto in altri settori del gioco (2.9 rimbalzi e 1.9 assist di media in postseason).

Ala piccola di qualità ed esperienza, Evangelisti è sempre stato un punto fermo per la costruzione del roster per il prossimo campionato di A2.

"Sotto il profilo tecnico - dice Ciani - Marco non ha mai smesso di essere un nostro giocatore e l’assetto della squadra è sempre stato pensato anche in funzione delle sue caratteristiche e della sua presenza. Anche la scelta del nostro nuovo americano, Kelvin Martin, è stata fatta tenendo in considerazione proprio le caratteristiche e qualità dei nostri esterni italiani. Sono molto soddisfatto perché daremo continuità al progetto anche in questo ruolo importante".

Evangelisti spiega così la scelta di vestire per un’altra stagione i colori biancazzurri: "La Fortitudo Agrigento è davvero una famiglia, all’interno della quale mi sono trovato molto bene. Ci tengo a dire che sono molto dispiaciuto per alcuni articoli esagerati usciti nelle ultime settimane: è vero che ho ricevuto una proposta per me interessante e sulla quale ho riflettuto molto attentamente, ma quello che conta è che ho scelto di restare ad Agrigento e contribuire alla ulteriore crescita di questo progetto sportivo. Non vedo l’ora di tornare in campo con i miei compagni e al PalaMoncada per dimostrarlo".

Con questa nuova conferma, il roster della Fortitudo 2015-16 è quasi al completo, potendo contare sul playmaker Alessandro Piazza, gli esterni Andrea Saccaggi, Federico Vai, Kelvin Martin e Marco Evangelisti, i lunghi Albano Chiarastella, Vittorio Visentin e Rino De Laurentiis.

Le migliori tre partite della scorsa stagione di A2 Gold 2014/15 di Marco Evangelisti:

15/02/15 R.S. a Trapani: 26 pts, 58% al tiro, 100% TL, 2 Rim, 2 Rec, 26 Val
15/03/15 R.S. vs Biella: 24 pts, 60% al tiro, 100% TL, 2 Sto, 21 Val
23/04/15 P.O. vs Treviso: 24 pts, 70% al tiro, 100% TL, 2 Ass, 25 Val

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, colpo Evangelisti: "Altre proposte? Sì, ma ho scelto Agrigento"

AgrigentoNotizie è in caricamento