rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Qui Fortitudo Agrigento, Franco Ciani: "Prestazione eccellente"

L'allenatore del roster agrigentino si complimenta con la sua squadra. In sala stampa anche Rino De Laurentiis

Cento punti che sanno di rivincita, un primo passo verso una serie che si preannuncia lunghissima. In sala stampa, Franco Ciani e Rino De Laurentiis, con quest’ultimo decisivo nel finale.

 “Siamo stati bravi – ha dichiarato De Laurentiis - complimenti a tutti i ragazzi. E’ una rivincita rispetto allo scorso anno. Abbiamo fatto capire penso a tutti, che la Fortitudo non è imbattibile ma ha dei punti deboli. Loro sono un’ottima squadra, sarà difficile ma ci proveremo”. E’ stato lungamente elogiato da coach Boniciolli, lui Franco Ciani è riuscito ad ingabbiare la Kontatto.

Playoff, Fortitudo Agrigento Vs Kontatto Bologna

"Siamo stati capaci di fornire un’eccellente prestazione - ha detto il coach biancazzurro - questo tipo di intensità e questo tipo di atteggiamento ci ha dato ulteriore convinzione e determinazione. Ad un certo punto, quando la partita ha preso una piega definitiva si pensa a quella successiva. La Fortitudo Bologna ha fatto dei cambi, li abbiamo fatti anche noi, in modo da preservare energie per un’altra sfida a questo ritmo. Non è tanto importante il divario numerico, è importante la sostanza. Siamo riusciti a dare continuità al nostro gioco, costringendo Bologna ad adattarsi, non una squadra qualunque, ma una delle migliori dell'intero lotto. Abbiamo 48 ore di ricaricare le energie per preparare qualcosa di diverso, per cementare il nostro tipo di pallacanestro. Al di là delle cose più vistose, quello che hanno fatto entrando dalla panchina: Zugno, Bucci, De Laurentiis e Ferraro, è stato di fondamentale importanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui Fortitudo Agrigento, Franco Ciani: "Prestazione eccellente"

AgrigentoNotizie è in caricamento