rotate-mobile
Sport

Fortitudo Moncada, che impresa: biancazzurri battono la capolista Tortona

Agrigento viola il campo della capolista, grazie ad una squadra tutta cuore e numeri

Lotta, suda e vince: la Fortitudo Moncada batte la capolista Tortona, sulla carta un match proibitivo che i biancazzurri portano via di grinta e d’orgoglio, ma anche di numeri e concentrazione. Agrigento vince con il punteggio di 85-88.

La Fortitudo sul parquet priva di Paolo Rotondo, schiera al suo posto Tommaso Guariglia. Primo periodo di gioco tutto in attacco per entrambe le squadre, punteggi alti e difese che subisco l’irruenza offensiva.

Il primo periodo di gioco, si chiude a favore di Tortona con il punteggio di 29 a 22. Nel secondo periodo di gioco, è lotta sotto canestro tra Cannon e Quaglia, sfida tutta sui muscoli tra i due giocatori.

Agrigento subisce ma Torona non scappa via, grazie ai canestri di Marco Evangelisti. Partita superba del capitano biancazzurro. A riposo lungo ancora avanti i padroni di casa, che chiudono con il punteggio di 55 a 42. Nel terzo periodo di gioco, squadre a tratti bloccate, nessuno ci sta a perdere e la Fortitudo tenta l’allungo.

Il terzo periodo si chiude con il punteggio di 72 a 66, grande reazione di Agrigento. Nell’ultimo periodo di gioco, la Fortitudo Moncada fa il lavoro e duro e sbaglia poco e niente. C

apitan Evangelisti porta a spasso la sua squadra, arriva manforte anche da Penny Williams e Lorenzo Ambrosin, i biancazzurri agganciano la capolista e poi la superano. Tortona non ci sta, Garri prende un rimbalzo difensivo serve Spanghero e nuova reazione di Tortona 80 a 80.

La partita diventa bellissima, le due squadre non mollano un centimetro e alla fine vince Agrigento, i biancazzurri segnano 21 punti nell’ultimo periodo. La Fortitudo, aggancia Tortona in classifica.

Bertram Tortona – Fortitudo Moncada: 85-88

Arbitri: D’Amato, Longobucco, Valeriani

Parziali: (29-22); (26-20); (17-24); (13-21)

TORTONA: 85

Spanghero 7, Sokars 21, Stefanelli 5, Radojic 4, Johnson 17, Mei 3, Quaglia 7, Apuzzo, Divac 3, Garri 15, Marluzzi 3. All Lorenzo Pansa

FORTITUDO MONCADA: 88

Williams 18, Cannon 4, Evangelisti 24, Ambrosin 13, Pepe 19, Guariglia 5, Zugno 4, Savoca, Cuffaro, Lovisotto 0. All Fraco Ciani, ass Luigi Dicensi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo Moncada, che impresa: biancazzurri battono la capolista Tortona

AgrigentoNotizie è in caricamento