rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Quel "genio" di Ale Piazza, i tifosi della Fortitudo: "Buona fortuna campione"

E' tempo di cambiare, nuovi stimoli e nuove piazze, ma quel biancazzurro e quelle emozioni difficilmente verranno dimenticate

L’addio di Alessandro Piazza ha di certo lasciato  senza parole i tifosi della Fortitudo Agrigento. Il legame tra il play maker e la piazza biancazzurra era speciale. La maglia di Piazza, è stata sempre tra le più vendute. Con la nuova linea dettata dal presidente Salvatore Moncada, l’addio del bolognese era quasi preventivato.

La proprietà punta tutto su Zugno, Piazza lo sa ed ha preferito andare via. I tifosi sui social hanno salutato il loro beniamino, un abbraccio ma anche un in bocca al lupo ad uno dei giocatori più decisivi della storia della Fortitudo Agrigento. Piazza va via in punta di piedi, portando con sé tanta consapevolezza. "

Dai la palla ad Piazza e poi..." Si, palla al "genio" e da lì qualcosa ne veniva sicuramente fuori. Ha detto "no grazie" a Bologna, la sua Bologna, per annunciare la sua per annunciare la sua permanenza a suon di “92100”.

La celebre canzone dei Tinturia tanto amata da ‘Piazzino’, un bolognese che diventa agrigentino d’un tratto, che rivendica l’orgoglio nei play off e rispedisce al mittente quell’odiato e poco simpatico canotto. Piazza, ha giocato con gli occhi della tigre, mettendo in chiaro sempre tutto.

Dal tunnel su Mancinelli alle lacrime per l’infortunio, ma anche alla speranza di portare a casa la coppa che vale la serie A. Adesso è tempo di cambiare, nuovi stimoli e nuove piazze, ma quel biancazzurro e quelle emozioni difficilmente verranno dimenticate. Il PalaMoncada saluta e applaude il regista della Fortitudo, lo fa anche con un pizzico di nostalgia, salutando anche Lady Piazza, immancabile sostenitrice del numero 21.  Con l'addio del bolognese, Agrigento apre un nuovo ciclo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quel "genio" di Ale Piazza, i tifosi della Fortitudo: "Buona fortuna campione"

AgrigentoNotizie è in caricamento