rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Fortitudo, Piazza torna a carica tutti: "Con Reggio serve solidità"

Il playmaker bolognese giocherà la sua seconda sfida consecutiva dopo l'infortunio. Una risorsa importante per 'Piazzino' che ha voglia di vincere e di convincere

La Fortitudo all'esame Reggio Calabria. Il roster di coach Franco Ciani, domani, affronterà in trasferta la Bermè.

I biancazzurri saranno privi di Albano Chiarastella, ma recuperano per la seconda sfida consecutiva Alessandro Piazza. Il playmaker bolognese contro Scafati ha iniziato a dettare manovre e strategie di gioco, 'Piazzino' ha voglia di tornare a sentirsi leader. "E' stato importante giocare e vincere una gara come quella con Scafati - dice Piazza. Ora devo solo pensare ad allenarmi e ritrovare la confidenza sul campo”. 

Scafati già appartiene al passato, adesso il presente dice Reggio Calabria. La Moncada deve sopperire all'assenza di Albano Chiarastella, nel ruolo di 4 potrebbe salire in cattedra Kelvin Martin. Lo statunitense in questa stagione sta imparando tanto, ma Piazza la pensa così: "Avremo bisogno di tutti per affrontare una squadra che sarà certamente molto tenace. La mia forma?  Sono ancora un po’ indietro - continua 'Piazzino' - dopo aver saltato così tante partite: mi servirà un po’ per trovare la condizione  migliore. Loro? Hanno una squadra costruita per vincere che si ritrova a giocare per salvarsi, quando questo succede poi ogni gruppo tira fuori davvero ogni cosa per vincere. Giocheremo - conclude Piazza - in un campo molto caldo e dovremo essere estremamente solidi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, Piazza torna a carica tutti: "Con Reggio serve solidità"

AgrigentoNotizie è in caricamento