rotate-mobile
Basker Serie A2

La Fortitudo Moncada pronta alla sfida casalinga contro Cantù, Cardelli: "L'approccio sarà fondamentale"

Il roster allenato dall'ex ct Matteo Sacchetti sfiderà la formazione biancazzurra reduce dell'impresa sfiorata a Milano

Prima l'impresa sfiorata in casa di Milano, adesso la sfida casalinga contro Cantù: sono giorni da segnare sul calendario per la Fortitudo Moncada Agrigento che, domenica mattina, nell'anticipo delle 12, affronta la formazione lombarda.

Si tratta di una delle squadre più blasonate che arriva da capolista del campionato: una vera e propria corazzata allenata da coach Meo Sacchetti, ex ct della nazionale italiana e con un roster costruito per tornare subito dove Cantù è abituata a stare. Cantù viene da una sconfitta interna contro Piacenza ed ha voglia di riscatto, attualmente si trova prima solitaria con 30 punti contro i 18 della Fortitudo.

Presenta il match l'assistant coach Giacomo Cardelli: "Nel lunch match della ventesima giornata di campionato affrontiamo Cantù, capolista del girone verde di A2 e semifinalista di coppa italia. Consapevoli della fisicità e dell’elevato tasso di talento della squadra allenata dall’ex ct della Nazionale Meo Sacchetti, non vediamo l’ora di scendere in campo per confrontarci con i primi della classe. L’approccio mentale e fisico e la gestione del ritmo saranno le chiavi per la partita di domenica. Sappiamo - aggiunge - che il pubblico di Agrigento risponderà presente e riempirà le tribune del PalaMoncada, pronti a spingerci e sostenerci in ogni momento in quella che sicuramente sarà una grande giornata di sport per tutto il territori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo Moncada pronta alla sfida casalinga contro Cantù, Cardelli: "L'approccio sarà fondamentale"

AgrigentoNotizie è in caricamento