Arrivederci serie A, Gabriele Moncada: "La Fortitudo riparte dalla serie B"

Niente da fare, i biancazzurri ripartiranno da una serie inferiore. Dopo diversi anni salutano il il secondo livello del campionato italiano di pallacanestro

Gabriele Moncada

La Fortitudo Agrigento riparte dalla serie B. E’ questo quanto annunciato, tramite i canali social della società agrigentina di basket. La raccolta fondi, degli ultimi giorni, non ha portato all’esito tanto sperato. La Fortitudo Agrigento, del nuovo presidente Gabriele Moncada, lascia - dopo tanti anni - la serie A2 per provare a ripartire dalla serie B.

“Ho tentato fino all’ultimo - ha detto Gabriele Moncada - ma non ci sono riuscito. Ripartiamo dalla serie B. Insieme possiamo farcela”. Il giovane imprenditore 29enne è pronto a ripartire da una serie inferiore.

“Adesso - dice Moncada - testa al mercato ed al nuovo campionato”. L’ormai ex patron, Salvatore Moncada, aveva messo a disposizione 300mila euro, il resto dovevano coprirlo sponsor e tifosi. L’ultima raccolta fondi sostenuta da tifosi e semplici appassionati, aveva toccato una cifra pari a 35mila euro. Soldi importanti ma che non hanno regalato il grande sogno, ovvero la riconferma della serie A2. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento