rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Fortitudo Agrigento sconfitta a Bologna, Ciani: "Sono amareggiato"

Nella settima giornata del campionato di Divisione nazionale A. La squadra agrigentina torna, infatti, senza punti dalla trasferta. La Eagles ha superato i siciliani con il punteggio di 91 a 76

Sconfitta per la Fortitudo Moncada Agrigento nella settima giornata del campionato di Divisione nazionale A. La squadra agrigentina torna, infatti, senza punti dalla trasferta a Bologna, dove la Eagles ha superato i siciliani con il punteggio di 91 a 76.

“Sono molto rammaricato e amareggiato – ha commentato coach Franco Ciani nel post partita - perché non abbiamo saputo interpretare la partita. Al di là della capacità di lottare, non siamo stati capaci di iniziare la partita con la giusta attenzione e aggressività, elementi fondamentali per pensare di poter vincere in trasferta. Non sono amareggiato per la sconfitta: che fosse un campionato difficile lo sapevamo. La nostra media vittorie è sicuramente all’altezza degli obiettivi prefissi. E’ però evidente che dobbiamo migliorare il rapporto con le gare in trasferta. Dagli errori, come detto dopo la partita a Torino, bisogna imparare; ma non si può continuare a commetterli. Come manteniamo imbattuto il PalaMoncada, così dobbiamo essere capaci di imparare da questi episodi. Ma in fretta: il campionato incalza e ci impone di imparare subito l’atteggiamento e l’approccio giusto in trasferta. Non abbiamo ancora questa solidità, ma dobbiamo assolutamente trovarla: è un imperativo. Nel frattempo abbiamo 76 ore per pensare a riproporre la nostra versione casalinga contro un avversario difficile come Bari, che domenica ci verrà a fare visita ad Agrigento”.
 
(Per la Fortitudo Moncada Agrigento è rimasto in panchina Daniele Demartini a causa di una contrattura muscolare).
 
Il tabellino
Parziali: 27-13, 48-26, 69-45, 91-76.
 
Eagles Bologna 91
Saccardin 1, Chinellato 6, Tullio 2, Botteghi 5, Circosta 20, Raminelli 14, Piazza 11, Silimbani 2, Pederzini 17, Potì 13.
Allenatore: coach Massimo Padovano.
 
Fortitudo Moncada Agrigento 76
Quarisa 3, Mossi 11, Di Viccaro 10, Brown 8, Castelli 18, Demartini n.e., Mian 15, De Laurentiis 2, Giovanatto 3, Anello 6.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.
 
Usciti per cinque falli: Mian (Agrigento), Anello (Agrigento), Silimbani (Bologna).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo Agrigento sconfitta a Bologna, Ciani: "Sono amareggiato"

AgrigentoNotizie è in caricamento