rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Fondi "amara" per l'Akragas, ancora un ko per i biancazzurri

La squadra di Agrigento perde con un netto due a zero, l'ex Pippo Tiscione apre le marcature. Di Napoli le prova tutte, i "giganti" non riescono a vincere

L'Akragas si scioglie come neve al sole. I biancazzurri al "Purificato" perdono contro il Fondi. I padroni di casa si impongono con un netto due a zero. Il Fondi nel primo tempo, va in vantaggio alla mezz’ora. E’ l’ex  biancazzurro Pippo Tiscione a sbloccare il match. Prima di lui, Pane era stato reattivo su D’Agostino. Il Fondi passa al 31’, per l’Akragas la partita si mette male. Il primo tempo si chiude con i biancazzurri che provano a reagire, ma la punizione di Gomez, non impensierisce il portiere.

Nel secondo tempo, Di Napoli, si gioca la carta Salvemini. Il giocatore prende il posto di Pezzella. E’ ancora Gomez ha innescare la manovra, ma il Fondi si chiude bene. Tiscione cerca il raddoppio, l’ex Akragas, è scatenato, ma le sue iniziative vengono ben controllate da Pane.

Il Fondi cambia, Bertolo prende il posto di D’Agostino. Al minuto 84 è Iadaresta a lasciare sul posto la difesa dell’Akragas, Riggio non controlla e Pane è battuto: Fondi due, Akragas zero. I biancazzurri non riescono ad uscire dalla propria metà campo, il Fondi fa la partita e l’Akragas non riesce a finalizzare. Per la squadra di Di Napoli si tratta della seconda sconfitta in campionato, troppi i gol subito dalla retroguardia biancazzurra. L’assenza di un leader difensivo si è sentita. Due punti in quattro gare, con il Francavilla in casa domenica è già sfida cruciale.

TABELLINO

FONDI: Baiocco, Squillace, Mucciante, Bombagi, Signorini, Tiscione, Varone, D'Agostino, Albadoro (75’ Iadaresta), Galasso, De Martino. A disp: Coletta, Di Sabatino, Bertolo, Battistoni, Guadalupi, Capuano, Addessi, Tommaselli, D'Angelo, Pompei, Carcatella. Allenatore: Sandro Pochesci.

AKRAGAS: Pane, Scrugli, Zanini, Pezzella (48' Salvemini), Riggio, Carillo, Carrotta, Salandria, Gomez, Longo (72 'Garcia), Cocuzza. A disposizione: Addario, Assisi, Sepe, Coppola, Leveque, Greco, Cochis, Russo. Allenatore: Raffaele Di Napoli

ARBITRO: Daniele Patera di Teramo

NOTE: ammoniti: D’Agostino (F); Riggio, Carillo, Salvemini (A)

La classifica provvisoria

Matera 10

Foggia 9

Lecce 9

Juve Stabia 6

Taranto 5

Reggina 5

Fondi 5

Monopoli 4

Messina 4

Vibonese 4

Melfi 3

Cosenza 3

Casertana 3

Akragas 2

Siracusa 2

Andria 1

Paganese 0

Catania - 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi "amara" per l'Akragas, ancora un ko per i biancazzurri

AgrigentoNotizie è in caricamento