rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Favara

Favara, al PalaGiglia riflettori puntati sulla Coppa Italia di Karate

Nella finale sarà presente il giapponese e maestro, ma anche direttore tecnico della nazionale italiana di Karate Kyokushinkai Shihan Tsutomu Wakiuchi

Appuntamento importante per Favara e per gli sportivi. Al PalaGiglia, il 23 febbraio 2014, si svolgerà la  finale di Coppa Italia, categoria Karate Kyokushikai full contact.  Le finali saranno divise in due categorie: A e B. I combattimenti serie B sono con protezione, i combattimenti di serie A sono senza protezione.​

Nella finale sarà presente il giapponese e maestro, ma anche direttore tecnico della nazionale italiana di Karate Kyokushinkai, Shihan Tsutomu Wakiuchi.

L'esponente delle arti marziali è uno dei maestri più illustri di questa disciplina. Shian è cresciuto nel quartiere Ikebukuro di Tokyo, nei pressi dell’Honbu Dojo, quartier generale della Iko Kyokushinkaikan.

Nel 1977 viene scelto da Sosai Masutatsu Oyama per entrare a far parte di quella ristretta cerchia di atleti che hanno la fortuna di apprendere direttamente dal Maestro, gli Uchi Deshi.

Il maestro oggi vive a Messina, dove ha sede la nazionale del Kyokushinkai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, al PalaGiglia riflettori puntati sulla Coppa Italia di Karate

AgrigentoNotizie è in caricamento