menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fortitudo Agrigento, cresce l'attesa per lo scontro al vertice di giovedì prossimo

La squadra di coach Ciani tornerà in campo domani a Bari. Ma, complice il fatto che la trasferta sembra già scritta, i tifosi sono in fermento per la gara più attesa dell'anno: lo scontro diretto del 6 febbraio contro Ferrara

Cresce l’attesa tra il popolo sportivo biancazzurro per la partita di giovedì 6 febbraio, alle 20.30, al PalaMoncada di Porto Empedocle, dove la Fortitudo Moncada Agrigento ospiterà la Mobyt Ferrara. Uno vero e proprio scontro al vertice tra la neo capolista Agrigento (al primo posto della graduatoria di Adecco Silver con 26 punti) e l’altra pretendente Ferrara (al secondo posto con 24 punti).

Intanto la squadra agrigentina, allenata dal coach friulano Franco Ciani, tornerà in campo domani, mercoledì 29 gennaio, a Bari, per l’anticipo della 19esima giornata: l’avversaria sarà la Liomatic Group, ultima in classifica con soli 2 punti. Nonostante ciò, complice il fatto che la trasferta in Puglia sembra già scritta, i tifosi agrigentini sono in grande fermento per quella che sembra essere la gara più attesa dell’anno, ovvero lo scontro casalingo di giovedì 6 febbraio contro Ferrara.

Secondo il regolamento della Lega Nazionale Pallacanestro, infatti, la squadra che concluderà il campionato al primo posto verrà promossa in Adecco Gold (seconda serie nazionale di pallacanestro). Ma non solo: la compagine vincitrice parteciperà anche ai playoff per la promozione in Serie A. Grande attesa e tanto entusiasmo, quindi, in attesa di giovedì sera, quando la Fortitudo tenterà di allungare le distanze dalla pretendente al titolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento