rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Sport

Sgb Rallye con undici equipaggi al Fabaria Rally

Appuntamento sabato 10 e domenica 11 settembre. Ad aprire le danze il vicepresidente della scuderia siciliana Dino Nucci

Tutto pronto per la ventinovesima edizione del Rally dei Templi e ventiquattresima edizione del Fabaria Rally, organizzato dall’Aci Agrigento e ritenuta un vero e proprio “mundialito” di Sicilia. Appuntamento sabato 10 e domenica 11 settembre.

La scuderia Sgb Rallye vincitrice e dominatrice assoluta negli ultimi anni, tra le scuderie, di una gara che è quasi da considerarsi alla stregua di quella casalinga, schiererà ben undici equipaggi anche in questa edizione ritrovata, dopo un anno di pausa, del Fabaria Rally. Ad aprire le danze il vicepresidente della scuderia siciliana Dino Nucci con alle note il fido Antonio Gelardi sulla sua aggiornata Mitsubishi Evolution IX di classe N4.

“Felicissimo di tornare sulle prove di questa gara – commenta il vicepresidente di casa Sgb rallye – per me è sempre stato un rally dal sapore particolare, ci presentiamo con degli ottimi equipaggi e cercheremo di ottenere i migliori risultati, sia individualmente che nel punteggio dedicato alla classifica di scuderia. Vedremo di valutare bene l’incognita meteo che potrebbe essere la variabile più temibile”.

In classe Super1600 al via Biagio Mingoia navigato dal dirigente della scuderia Christian Carruba a bordo di una Fiat Punto S1600. In classe R3T il giovane e promettente Matteo Gagliano al via in coppia con Marco Busetta a bordo di una bella Peugeot 207. Torna al via dopo la sfortunata partecipazione al rally del Tirreno Roberto Lombardo che in coppia con Andrea Spanò promette battaglia a bordo della sua piccola ma potente Renault clio williams di classe A7.

Riflettori puntati sulla classe A6 dove tra i 9 equipaggi al via ben tre saranno marchiati SGB, il forte pilota Ivan Brusca coadiuvato da Ignazio Midulla, Gaspare Corbetto in coppia con Salvatore Cangemi e il ritorno alle corse di Salvatore Valenza in coppia con Alfonso Chiappara tutti e tre a bordo di Peugeot 106 Rally.

In classe A5 Giuseppe e Michele Antinoro proveranno a dire la loro a bordo di una Peugeot 106 Rally. In una sempre affollata classe N2, ben 16 equipaggi al via, tre equipaggi difenderanno i colori della scuderia SGB, Francesco Bonomo in coppia con Daniele Calà, Rosario Chianetta navigato da Stefano Vetro e Michelangelo Gaziano in coppia con Vincenzo Di Natale tutti a bordo di Peugeot 106 Rally.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgb Rallye con undici equipaggi al Fabaria Rally

AgrigentoNotizie è in caricamento