rotate-mobile
Sport

PALLAMANO: Ennesima sconfitta, la Girgenti a un passo dalla crisi

Il risultato finale di 21-32 per gli ospiti non fa una grinza considerata la difesa troppo...

Davvero brutta, sabato scorso, la prestazione della Pallamano Girgenti, alle prese con un ben organizzato Alcamo, in una gara che invece avrebbe dovuto significare il riscatto ed il rilancio: non è ancora crisi, ma ci manca poco; e quanto meno è crisi di gioco.

Chi ben conosce le doti tecniche dei vari Camilleri, Pendolino e Santamaria, e dei giovani Leandro Camilleri e Gerlando Montante può legittimamente pensare che questa squadra è in grado di competere e vincere, dato il livello non di prim'ordine in questo campionato; eppure se a Palermo contro il Kelona il malessere è stato attenuato dalla combattività e dalla fame di vittoria, questa volta no.

Contro questo giovane Th Alcamo che giocava di squadra, la Girgenti contrapponeva sette squadre diverse, visto che chi era in campo giocava da solo contro tutti, senza fiducia nel compagno e vanificando nel personale tutti i dettami e le direttive degli stupefatti ed arrendevoli tecnici.

L'inadeguatezza, a detta dela società biancazzurra, degli arbitri Piraneo e Nania, già ripudiati nella scorsa stagione, purtroppo non può essere una scusante. Il risultato finale di 21-32 per gli ospiti non fa una grinza, considerata la difesa troppo "allegra".

E adesso? Mister Gelo vuol guardare negli occhi i suoi giocatori, per capirne le condizioni fisica, tattica e psicologica. Altro impegno importante sabato per la compagine biancazzura, ad attenderli c'è l'ostico Irritec Siplast, squadra che ha battuto l'Alcamo. Come si sol dire, al peggio non c'è mai fine.

TABELLINI
SICILY FOOD GIRGENTI: Camilleri M. (5), Santamaria (3), Cavaleri, Tordi (2), Matutino (1), Ingrao, Mantisi, Cirasa (7), Stella (2), Burgio(1), Mirabile, Randisi, Pendolino, Passarello M.
TH 07 ALCAMO: Pipitone (10), Di Gaetano (7), Fagone (7), Giacalone (4), Guinci (2), Duca (2), Mulè, Sciascia, Coppola, Scaglione, Randes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PALLAMANO: Ennesima sconfitta, la Girgenti a un passo dalla crisi

AgrigentoNotizie è in caricamento