Enduro libero e Blackwolf Raffadali ospitano "Bisontiexplorer"

  • Dove
    Contrada Piano Gatta
  • Quando
    Dal 12/04/2015 al 12/04/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Domenica 12 aprile l'associazione Enduro libero in collaborazione con Blackwolf Raffadali ospiterà i Bisonti Explorer, per una cavalcata non competitiva all insegna dello sport, natura e dell' amicizia.

La partenza prevista per le nove sarà dalla Fornace (Piano Gatta) direzione Cattolica Eraclea , per poi salire sulle vette del Monte Sara, la partecipazione e libera è gratuita a tutti gli enduristi esperti e non, che saranno guidati e scortati dalle due associazioni organizzatrici.

Naturalmente la regola principale è il rispetto dell’ambiente che gli amanti delle “ruote tassellate” attraversano nel corso delle loro escursioni. Anche perché a vederli passare questi enduristi fanno un po’ paura per via delle protezioni che indossano: stivali, corpetti, guanti, casco integrale con mentoniera pronunciata e occhialoni, tanto da sembrare quasi dei marziani.

Ecco allora che le regole non scritte di questa “filosofia” (tale è per i praticanti), impongono di fermarsi e cedere il passo quando si incrociano pedoni, cavalieri o ciclisti; evitare di produrre rumori inutili e manovre rischiose (sgasate e impennate), non spaventare gli animali e di non attraversare pascoli o campi coltivati.

Per il resto è una vera gioia tra sterrati, mulattiere, boschi, fango e guadi di torrenti con tratti impervi, a volte, piuttosto impegnativi. Altra regola fondamentale è quelle di non avventurarsi mai da soli su percorsi difficili: basta infatti un piccolo imprevisto per rimanere bloccati in luoghi difficilmente accessibili o poco frequentati e le cadute poi sono sempre in agguato.

"Ricordate -  spiegano gli organizzatori - le regole base per una giornata di puro sport  possiamo rinnovare l invito a tutti coloro si vogliano avvicinare al mondo dell enduro attraverso il nostro contatto Facebook Enduro LIbero , a presto sarà organizzata una giornata Open day anche per i piu piccoli".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento