rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

Imbattibili: l'Empedocle volley fa fuori anche Favara

Doveva essere la partita che avrebbe riaperto i giochi in questo campionato, con le favaresi che provavano a vincere per riagguantare la testa del campionato

Campionato di prima divisione femminile, girone di ritorno, che inizia col botto per l’Asd Empedocle Volley che vince 3 a 0 una partita senza storia contra la diretta inseguitrice Favara Volley.

Doveva essere la partita che avrebbe riaperto i giochi in questo campionato, con le favaresi che provavano a vincere per riagguantare la testa del campionato. Le condizioni favorevoli potevano esserci tutte, le ragazze allenate da Francesca Cusumano giocavano in casa e venivano da una bella striscia positiva di risultati con una sola sconfitta proprio contro il Porto Empedocle, motivo in più per restituire il favore.

Ma così non è stato, la squadra guidata da Antonio Marchetta è entrata in campo determinata a non perdere imbattibilità e testa della classifica. Due settimane di duro allenamento, complice la pausa tra andata e ritorno, hanno permesso di preparare al meglio la partita in ogni dettaglio, dalla battuta al muro, dalle combinazioni d’attacco alle coperture. 

Primo set un po' contratto, giocato punto a punto con le avversarie in cui si sono visti tanti errori da parte delle empedocline che ad un certo punto si ritrovano anche sotto per 23 a 21. Un time out chiamato da Marchetta rimette un po' di ordine e il Porto Empedocle chiude il set con un break di 4 punti per 23 a 25.

Secondo e terzo set praticamente senza storia chiusi a 18 e 14, sotto gli sguardi arresi delle avversarie che non riescono a esprimere il loro gioco.
Sale a sei punti il distacco in campionato, un gap difficilmente colmabile che vede spianata la strada per la serie D per le ragazze di mister Marchetta.

"Sono contento della prestazione delle ragazze - ammette l'allenatore Antonio Marchetta - mi fa piacere che tanti giorni di lavoro hanno portato i loro frutti e che la partita si è svolta proprio come la avevo preparata. Questo è un grande passo avanti per la vittoria del campionato, adesso ci aspettano un paio di partite più soft, prima di affrontare un doppio turno in trasferta, in quel di Cammarata e San Giovanni Gemini, per incontrare la forte formazione del Red Fox, ormai ultimo baluardo da abbattere".

Favara Volley vs asd Empedocle Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbattibili: l'Empedocle volley fa fuori anche Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento