rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

BASKET: Emiliano Paparella sfida i ricordi che furono

Ha gioito e sofferto con la sua bella Fortitudo, un percorso che molti atleti sognano: arrivare...

Lo sport, si sa, regala emozioni indelebili e indescrivibili. Lo sa bene Emiliano Paparella, abile guardia italo-argentina. Nei ricordi, nelle emozioni del classe '83 regnano storiche promozioni in B dilettanti e in A dilettanti. Paparella, negli anni che vanno dal 2008 al 2010, prende per mano la sua Fortitudo Agrigento portandola lì, in alto, dove mai nessuno era arrivato.

Ha gioito e sofferto con la sua bella Fortitudo, un percorso che molti atleti sognano: arrivare in un roster che milita in serie C1 e diventare grande con essa. E' riuscito nell'ardua impresa, si è preso le emozioni del PalaNicosia e le ha portate dentro di sè, catturando le immagini di quelle storiche promozioni.

Emiliano Paparella, sceglie di salutare Agrigento per approdare in quel di Latina ma l'epilogo non fu fortunato. L'italo-argentino approda in quel di Reggio Calabria, facendo impazzire i supporter della Viola Reggio.

A distanza di qualche tempo, Emiliano Papaerella torna nella sua Agrigento, torna da avversario provando a fare uno sgambetto insidioso. Ironia della sorte, il roster calabrese è il rivale numero uno degli agrigentini della Fortitudo, una sorta di sfida tra "titani". Paparella contro la Fortitudo, contro Santiago, fratello e oggi attuale guardia del team agrigentino, contro Di Simone, compagno storico e oggi capitano.

Sarà accolto dagli applausi l'ex mai dimenticato, applausi per un atleta che ha segnato i momenti più importanti della storia del basket di Agrigento. Appuntamento domenica alle 18 al PalaMoncada, Fortitudo-Reggio la sfida dei ricordi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Emiliano Paparella sfida i ricordi che furono

AgrigentoNotizie è in caricamento