rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

CALCIO: Eccellenza e Promozione, in Coppa Italia si giocano gli ottavi

Sfida tra titani al "Valentino Mazzola" si "daranno battaglia" per la seconda volta in sette...

Mercoledì di Coppa in quel del campionato di Eccellenza e di Promozione. Sfida tra titani al "Valentino Mazzola": per la seconda volta in sette giorni si "daranno battaglia" Sancataldese e Gemini. Domenica le due compagini, "madri" di un triste pareggio, vorranno far bella figura e riscattare uno 0 a 0 privo di emozioni. Il fischio di inizio è previsto per le 15.30.

Si gioca al "Lelio Catella" il match tra Alcamo e Riviera Marmi. Dopo la goleada ai danni dell'ottima Palermitana, Ciaramellla vuol dar spettacolo anche davanti i propri tifosi. Di tutt'altra opinione sarà Filippo Cavataio tecnico del Riviera Marmi, che non sta raccoglieno i "frutti" ben sperati a inizio stagione, ma è memore di una buona vittoria nel derby con il Valderice. Alcamo-Riviera Marmi verrà diretta dal signor Michele Schillaci di Enna.

Se un riberese come Enzo Montalbano, tecnico akragantino, guarderà i match di Coppa Italia in tv, un altro collega, anch'egli nativo nella città delle arance, sarà protagonista di un importante match. Si tratta di Paolo Scalia, che nel pomeriggio di oggi, guiderà il suo Monreale. Di fronte la compagine monrealese si troverà un'affamata Parmonval. Il fischio d'inizio è fissato per le 15.30.

Non solo Eccellenza, ma la Coppa Italia è una competizione che riguarda anche il campionato di Promozione. Derby agrigentino per ProFavara e Aragona, che si affronteranno a viso aperto. Falsone, galvanizzato dalla vittoria di domenica, vuol bissare puntanto dritto alla vittoria. A Ignazio Criscenzo, tecnico della compagine favarese, non è andato giù il pareggio in casa del Campobello, se in più volendo rincarare la dose ci si mette una vetta sfumata per un niente. Ci si aspetta una partita avvincente e maschia. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Salvatore Monaco di Acireale.

Altro match di Coppa Italia, è quallo tra Strasatti e Cianciana. Era la sorpresa del campionato la matricola Cianciana, staccatasi dalla vetta, la compagine biancoverde vuol riconquistare almeno in Coppa il brio perso nelle ultime uscite. Tutt'altro umore vige in casa Strasatti, squadra partita a "luci spente" che in campionato sta ben facendo, vedi il 3a2 inflitto al Ciminna. Abitrerà il match il signor Lorenzo Mazzara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO: Eccellenza e Promozione, in Coppa Italia si giocano gli ottavi

AgrigentoNotizie è in caricamento