rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Dnb: Fortitudo, Ciani: "Scauri? Partita molto delicata"

Il coach mette in guardia il suo roster affermando: " E’ una squadra di grande talento, basti...

Dopo una settimana di duro allenamento, la Fortitudo Agrigento nella giornata di domani affronterà in quel di Scauri la squadra locale. Il roster di coach Ciani si appresta a disputare la seconda partita del girone di ritorno.

"Scauri è una partita molto delicata, giochiamo contro il secondo attacco del campionato dopo il nostro. E’ una squadra – dice coach Franco Ciani - che sta vivendo un momento di ricostruzione tecnica del sistema di gioco, avendo inserito un giocatore importante, ma vincolante abbastanza, come Bagnoli: da quando è arrivato lui, Scauri non ha ancora vinto. Pertanto avranno sicuramente grandi motivazioni per ritornare al successo e riprendere un percorso, tenuto conto che ad oggi non sarebbero nemmeno ai play-off. E’ una squadra di grande talento, basti pensare a nomi come Richotti, Requena, Valentino, Pignalosa che è il loro miglior marcatore".

"Già nella partita che abbiamo giocato con loro al PalaMoncada
- spiega Ciani -  hanno fatto vedere delle qualità importanti. Noi siamo alle prese con il nostro momento non brillantissimo: stiamo ricrescendo e riavvicinandoci a quello che era il nostro status di un mesetto fa".

"Il percorso - conclude il coach della Fortitudo - è, però, ancora da compiere: dovremo cercare di essere particolarmente attenti, di non concedere ai nostri avversari, soprattutto giocando in trasferta, dei break  importanti o di prendere dei vantaggi numericamente significativi; in trasferta diventa sempre più difficile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dnb: Fortitudo, Ciani: "Scauri? Partita molto delicata"

AgrigentoNotizie è in caricamento