rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Dnb, Fortitudo vittoriosa con la leadership in tasca

Due nuovi punti, guadagnati ieri pomeriggio sul parquet di Giugliano in Campania, che consolidano ancor di più il primo posto nella graduatoria della formazione biancazzurra: 60 a 103 il risultato finale

La Fortitudo Moncada Agrigento vince e porta a casa una nuova vittoria. Due nuovi punti, guadagnati ieri pomeriggio sul parquet di Giugliano in Campania, che consolidano ancor di più il primo posto nella graduatoria della formazione biancazzurra: 60 a 103 il risultato finale tra la Fortitudo e la Tecfi Giugliano. I ragazzi di coach Franco Ciani hanno subito preso in mano la partita, vincendo già dal primo quarto tutti i parziali. 

 
A margine della vittoria, il coach del roster capolista ha voluto esaminare il match. "E' chiaro che non è sempre facile trovare delle chiavi interpretative giuste per partite come questa, dove la prima incontra l'ultima in classifica. Ancora una volta va dato giusto merito ai nostri avversari di essere stati in campo con atteggiamento, con volontà, con aggressività e con intensità. Questo ci ha aiutato a giocare una partita vera secondo quelle che dovevano essere i nostri programmi in chiave tecnico-tattica".
 
"Nel contesto di questo tipo di partita - dice Ciani - è chiaro che ancora una volta abbiamo fatto delle variazioni sul quintetto, abbiamo fatto delle variazioni sui vari quintetti che sono scesi in campo. Abbiamo continuato la nostra sperimentazione di cose nuove e, direi, con  risultati decisamente migliori rispetto alla partita contro Campobasso; risultati che vanno al di là dell'aspetto numerico finale".
 
Comunque sia, per Ciani è una "Vittoria sicuramente positiva; la sommiamo alle altre e guardiamo avanti, traendo ancora una volta indicazioni da questa partita. Abbiamo attinto abbondantemente di tuttoil roster, con una distribuzione equa di minuti e con un rendimento - statiche alla mano - molto alto in generale di tutta la squadra" ha concluso l'allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento.
 
IL TABELLINO
 
Fortitudo Moncada Agrigento
Anello 13, Paparella 5, Chiarastella 12, Mossi 18, Di VIccaro 17, Pennisi 5, Di Lascio 6, Giovanatto 8, Brown 3, Birindelli 16.
Allenatore: coach Franco Ciani
Assistant coach: Luigi Dicensi
 
Tecfi Giugliano
Covino 3, Brillante 2, Loncarevic, Pietroluongo 6, Maisto, Carbone 5, Porfido 18, Zamo 6, Orefice 20, Pellegrino. 
Allenatore: Federico D'Addio
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dnb, Fortitudo vittoriosa con la leadership in tasca

AgrigentoNotizie è in caricamento