rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fortitudo, coach Ciani suona la carica: "Dobbiamo trovare lucidità e aggressività"

Dopo la sconfitta contro il Roseto, la squadra a grigentina si prepara alla sfida con il Bisceglie che al momento occupa la nona posizione in classifica

Una sconfitta che brucia ancora, quella rimediata dalla Fortitudo Agrigento in quel di Roseto. Torna a lavoro il roster di coach Franco Ciani, il quale smette di contare gli infortunati e si gode l'infermeria vuota. Gli agrigentini, domenica 26 febbraio, affronteranno la nona della classe, Bisceglie. Ha suonato la carica, il coach del roster biancazzurro, insoddisfatto della prova contro il Roseto.

"Una partita giocata nel finale nettamente al di sotto delle nostre potenzialità. Eravamo reduci da due settimane 'non brillanti' - ammette Ciani - per varie assenze  e vari problemi, che alla lunga hanno lasciato il segno". L'allenatore fa riferimento all'affaticamento muscolare di Albano Chiarastella, nonché all'influenza di Paparella e Di Lascio e, per finire, l'assenza per motivi di famiglia dell'argentino Duilio Birindelli.

"La nostra - afferma il coach Franco Ciani - è una squadra che vuole affermazioni importanti e che quindi non può avere parziali giustificazioni. Dobbiamo trovare lucidità e aggressività nel finale; elementi che hanno sempre fatto la differenza per noi fino ad ora e che avevamo espresso anche a Roseto, tranne alla fine, - conclude Ciani - lasciando così il pallino di gioco agli avversari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, coach Ciani suona la carica: "Dobbiamo trovare lucidità e aggressività"

AgrigentoNotizie è in caricamento