rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Stadio "Esseneto" l'illuminazione non è una "Chimera", Alessi: "Avanti così"

E' stato depositato questa mattina al Comune di Agrigento il progetto esecutivo riguardante l'impianto di illuminazione dello stadio biancazzurro. A dirsi soddisfatto è il presidente del Cda dell'Akragas Silvio Alessi

Questa mattina il responsabile tecnico del progetto dell'illuminazione dello stadio "Esseneto", Mirco Piraneo, ha depositato il progetto esecutivo alla Sovrintendenza e al Comune di Agrigento per i necessari pareri.

Gli enti daranno il benestare entro una decina di giorni; successivamente il progetto sarà al vaglio del Genio civile che, nella stessa giornata di presentazione, darà il proprio assenso.

Subito dopo tali formalità, il progetto sarà cantierabile e lo stadio "Esseneto" per alcune settimane sarà oggetto degli interventi previsti e necessari per l'ottenimento della licenza nazionale. Lo studio tecnico Piraneo fa notare che il progetto ha mantenuto l'origiaria impostazione, completandolo in tempi ristretti.

"E' un ulteriore passo in avanti - commenta il presidente Silvio Alessi. Ci stiamo prodigando per dotare lo stadio dell'impianto di illuminazione secondo le norme imposte dalla Federazione. Finalmemte l''Esseneto' sarà efficiente e pronto ad ospitare gare in serale con notevoli benefici per lo spettacolo calcistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio "Esseneto" l'illuminazione non è una "Chimera", Alessi: "Avanti così"

AgrigentoNotizie è in caricamento