rotate-mobile
Sport

Ad Agrigento la terza edizione del "Cross Country dei Templi"

La competizione riveste carattere regionale, infatti la prova è valida come quinta prova del campionato regionale Fci e terza prova di quello Us Acli

Domenica 11 maggio alle 9.30 grande appuntamento ciclistico delle “ruote grasse” nell’area boschiva “Giunone”.  Concentramento a “Casa Sanfilippo” locali dell’Ente Parco Archeologico messi a disposizione per l’occasione del direttore Giuseppe Parello e dallo staff, disponibili e presenti a questa terza edizione.

La competizione riveste carattere regionale, infatti la prova è valida come quinta prova del campionato regionale Fci e terza prova di quello Us Acli.

Il percorso è molto tecnico, attraversa luoghi di interesse archeologico sconosciuti a molti, è stato creato ad anello è misura 5 Km da percorrere fino a cinque volte a seconda delle categorie, l’arrivo e la partenza avverranno proprio nel parcheggio di “Casa Sanfilippo”

Il diesse del Racing Totò D’Andrea dichiara: "Sarà una gran bella competizione sportiva - spiega - dove si prevede la presenza di circa 200 partecipanti tra i quali corridori di Cross Country più forti dello scenario siciliano di contrada Mosella alle spalle del Villaggio Mosè. La manifestazione è organizzata dalla Asd Racing Team Agrigento, e si disputerà la gara regionale giovanissimi, ragazzi dai 5 ai 12, valida come terza prova del Campionato regionale Fci e come quarto mini trofeo bimbibiker Us Acli Agrigento. Domenica - spiega D'Andrea - si prevede la presenza di circa 80 ragazzi provenienti da tutta la regione. E' una buona occasione per far avvicinare ancora più ragazzi agrigentini a questo meraviglioso sport a contatto con la natura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Agrigento la terza edizione del "Cross Country dei Templi"

AgrigentoNotizie è in caricamento