rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

AUTOMOBILISMO: Concordia day, ci siamo

La parola passa alle consuete verifiche tecnico-sportive per i 73 piloti iscritti alla...

Il terzo "Concordia day" è giunto all'ultimo appuntamento dell’anno. La parola passa alle consuete verifiche tecnico-sportive per i 73 piloti iscritti alla competizione, accertamenti come da regolamento in programma per oggi, nel primo pomeriggio, dalle 14 alle 17.30, direttamente nel piazzale e negli uffici del miniautodromo sito tra Agrigento e Favara, di proprietà della “famiglia da corsa” composta da papà Giacomo e dai figli Luigi (vincitore di ben tre cronoscalate, quest’anno e del titolo di campione tricolore nell’”Italian Radical Trophy”) e Alessio Bruccoleri.

Domani mattina, domenica 11 dicembre, giornata dedicata alla sfida tra i birilli, è  prevista una seconda sessione di "punzonature", dalle 7.15 alle 8.30. Per i piloti interessati, sarà possibile effettuare prove libere in pista, ancora oggi pomeriggio, con la vettura in assetto da gara, a partire dalle 14.30.

Ormai siamo al dunque. Il quinto slalom Pista Concordia terzo "Concordia Day", al culmine del quale potremo finalmente conoscere il nome del nuovo campione siciliano Acsi Slalom destinato a subentrare all’attuale leader, il trapanese Dino Blunda, avrà contemporaneamente validità quale dodicesima e tredicesima prova del campionato regionale Acsi della specialità.

Sarà pertanto attribuito un duplice punteggio ai fini delle classifiche assoluta e di gruppo, in seno al torneo, come confermato dai promotori della gara e dell’intero campionato, l’Asd Palatinus Motorsport Capo d’Orlando (con al timone Calogero Mangano) e il Comitato regionale Acsi Sicilia, diretto da Salvatore Balsano, in questo caso collaborati dalla locale Concordia Motorsport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUTOMOBILISMO: Concordia day, ci siamo

AgrigentoNotizie è in caricamento