rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Sport

Comicità, sport e solidarietà: Analfino con Ficarra e Picone al Barbera

Sfida d'eccezione ieri sera allo stadio Renzo Barbera. In campo l'Atletico Salvuccio e il Real Valentino, capitanate da Salvo Ficarra e Valentino Picone. Ha preso parte della partita anche Lello Analfino, leader dei Tinturia

Comicità, sport e solidarietà: Ficarra e Picone riempiono il Barbera. Sfida d'eccezione ieri sera allo stadio Renzo Barbera. In campo l’Atletico Salvuccio e il Real Valentino, capitanate da Salvo Ficarra e Valentino Picone. Un'incursione nel mondo dello sport da parte dei due comici solo temporanea e a fin di bene. Il match - vinto 10-5 dall’Atletico Salvuccio - è servito a raccogliere fondi per l’acquisto di una tac per l’ospedale dei Bambini.

L’obiettivo è stato abbondantemente raggiunto: tra incassi e donazioni la cifra totalizzata è di quasi 255 mila euro e si potranno comprare anche altre apparecchiature. Un traguardo segnato dalla firma di un maxi assegno e "girato" all'amministrazione dell’ospedale. La tac sarà consegnata entro il 5 agosto.

Sugli spalti oltre ventiduemila spettatori. All'evento, organizzato dalla onlus Maredolce fondata da Salvo Ficarra e Valentino Picone in collaborazione con il Palermo Calcio, hanno partecipato tra gli altri Aldo Baglio, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Pif, Angelo Duro, Paolo Briguglia, Giusy Ferreri, Lello Analfino dei Tinturia, Mister Forest, I Soldi Spicci, Sergio Friscia, Sasà Salvaggio, Toni Colombo, Stefania Petix, Ernesto Maria Ponte, Fabrizio Romano, Marcello Mordino, Paride Benassai, Toti e Tonino, Antonio Pandolfo, I Tre Terzi, Sergio Vespertino, Matranga & Minafò. Ma anche nuove e vecchie glorie del Palermo: Ciccio Galeoto, Tanino Vasari, Vito Chimenti, Roberto Biffi, Pietro Accardi, Eugenio Corini, Davide Campofranco, Giacomo Tedesco, Leandro Rinaudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comicità, sport e solidarietà: Analfino con Ficarra e Picone al Barbera

AgrigentoNotizie è in caricamento