rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ciclismo, l'agrigentino Matteo Amella primo classificato dei siciliani al campionato italiano Juniores

Il giovane, tesserato per il Racing Team, si è messo in evidenza nella competizione alla quale hanno partecipato 54 juniores provenienti da tutte le regioni

Ottima prestazione per Matteo Amella alla prova del campionato italiano juniores di ciclismo che si è disputato domenica a Città di Castello, in provincia di Perugia.

Nella gara che ha incoronato il marchigiano Gianmarco Garofoli, il giovane agrigentino tesserato con il Racing Team Agrigento, ha ottenuto il miglior piazzamento tra i siciliani convocati dal tecnico regionale Nunzio Valuri. Una corsa abbastanza dura, alla quale hanno partecipato 154 juniores provenienti da tutte le regioni, su un percorso di 130 chilometri.

Soddisfatti il direttore sportivo del Racing, Totò D’Andrea, ed il preparatore Alessandro Mansueto.  Matteo Amella, approdato quattro anni addietro nel vivaio agrigentino, ha sempre migliorato le proprie prestazioni e venerdì prossimo, partirà alla volta di La Thuile in Val D'Aosta dove è in programma la prova di Coppa del Mondo XC Juniores.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, l'agrigentino Matteo Amella primo classificato dei siciliani al campionato italiano Juniores

AgrigentoNotizie è in caricamento