rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Olimpica Akragas, spunta il nome di Giovanni Castronovo: presidenza bis?

L’avvocato potrebbe incontrare l'attuale presidente Bottone, attorno ad un tavolo si discuterà del futuro della squadra agrigentina

L’Olimpica Akragas potrebbe avere un nuovo presidente. Svaniti i sogni della promozione in Eccellenza, la squadra agrigentina pensa al futuro. Il nome che in queste ore sta facendo capolino negli ambienti biancazzurri, è quello di Giovanni Castronovo.

Proprio lui, in passato, è riuscito a dare vita ad un movimento calcistico importante. Castronovo, che di professione fa l’avvocato, era l’ex patron dell’Agrigentina. La squadra riuscì, con basi solide, a diventare una realtà importante.  

Castronovo avvicinò diversi imprenditori agrigentini, tra questi anche Silvio Alessi. L’Agrigentina trovò spazio nell’Akragas, diventando un’unica cosa. Il Castronovo bis, porterebbe dare nuova linfa vitale alla società. La gestione Cottone è riuscita nell’impresa di non fare scomparire il calcio ad Agrigento, adesso serve un progetto. Giovanni Castronovo tornerebbe sì, ma a delle condizioni precise.

Un disegno importante, un progetto che abbia l’ambizione di durare nel tempo. Castronovo conosce la piazza biancazzurre, quella che è negli anni diventata “casa sua”, ha fame di calcio buono.

Nei prossimi giorni, non sono escluse delle consultazioni. L’avvocato potrebbe incontrare l'attuale presidente Bottone, attorno ad un tavolo si discuterà del futuro dell’Olimpica Akragas.  

Sarà una calda estate per i tifosi del “gigante”, l’avvicinamento di Castronovo è gradito dalla tifoseria agrigentina. Adesso, toccherà aspettare, l’ex presidente della Parmonval, ha voglia di tornare in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpica Akragas, spunta il nome di Giovanni Castronovo: presidenza bis?

AgrigentoNotizie è in caricamento