rotate-mobile
Sport Castrofilippo

Castrofilippo festeggia Antonio Augello, a 14 anni campione di pugilato

Il torneo regionale svoltosi a Marsala, lo ha visto primeggiare, con la maglia riportante il logo del Comune

Castrofilippo ha deciso di festeggiare il suo giovane campione sportivo. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Badalamenti, ha infatti deciso di organizzare un evento per sottolineare il successo di Antonio Augello, 14 anni, appena laureatosi campione regionale di pugilato, categoria 68 chili Schoolboy. Il giovane campione, al primo anno di liceo scientifico ad indirizzo sportivo a Caltanissetta, da due anni si allena a Racalmuto con il maestro Angelo Lauricella.

Il torneo regionale svoltosi a Marsala, lo ha visto primeggiare, con la maglia riportante il logo del Comune di Castrofilippo, sugli altri giovani atleti, portando a casa il titolo di campione regionale che lo ha proiettato direttamente ai tornei nazionali. Antonio Augello, ha già incontrato il sindaco Franco Badalamenti, i consiglieri Carmelo Baio e Antonio Sedita, l'ex presidente del Consiglio comunale Saro Serravillo insieme al suo istruttore Angelo Lauricella.

“Siamo particolarmente orgogliosi del successo di Antonio Augello – ha detto il sindaco Badalamenti – e continueremo a sostenerlo nei suoi progetti sportivi futuri perchè i giovani sono il nostro futuro e la nostra speranza”. Anche l'ex presidente del Consiglio Serravillo, ha espresso la propria grande soddisfazione per i risultati di Antonio Augello. “È un ragazzo che ama veramente questo sport – ha detto – e tutta Castrofilippo gli sarà vicino per quelli che saranno i suoi progetti futuri e gli obiettivi che si prefiggerà di raggiungere in questa disciplina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrofilippo festeggia Antonio Augello, a 14 anni campione di pugilato

AgrigentoNotizie è in caricamento