rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Casteltermini

Casteltermini, Cimó e Speziale vincono il memorial "Nicolò Cannella"

Bonanno. Cinque i giri di un percorso tecnico, per un totale di 10 chilometri; percorso ondulato (sicuramente non da prestazione) e che ha messo a dura prova tutti i 324 podisti e podiste che hanno tagliato il tragua

A distanza di una settimana dal successo alla Volata Napola-Mokarta, Lucio Cimò (Universitas Palermo) ha concesso il bis andando a vincere il quarto Trofeo podistico Memorial Nicolò Cannella che si è disputato stamane a Casteltermini, gara valida come nona prova del GP regionale di corsa e ben organizzata dall’Asd Airone Casteltermini del presidente Bonanno. Cinque i giri di un percorso tecnico, per un totale di 10 chilometri; percorso ondulato (sicuramente non da prestazione) e che ha messo a dura prova tutti i 324 podisti e podiste che hanno tagliato il traguardo.

Atleti “baciati” da una temperatura gradevole. Cimò ha confermato l’ottimo momento di forma guidando sin da subito la gara, dapprima in “terzetto”, poi in coppia con il compagno di squadra Boumalik che giro dopo giro ha perso contatto chiudendo al secondo posto. 33.28 il tempo di Cimò, 33.42 il crono del marocchino. Buon terzo il regolarissimo Vito Massimo Catania che ha chiuso in 34.09. Sfida tutta in casa nella gara al femminile con la più esperta Laura Speziale che partita in testa, ha ben controllato la gara, chiudendo al primo posto con il buon crono di 40.56.

Alle sue spalle la compagna di squadra, la più giovane del sodalizio palermitano Chiara Immesi (41.26), braccata dalla veterana Edna Caponnetto (Valle dei Templi Agrigento) terza in 41.34.  Un giro in meno ma spettacolo assicurato lo stesso per i tre “ultra-ottantenni” in gara; ad avere la meglio sui portacolori dello Sport Amatori Partinico (Macaluso e De Trovato) è stato Sebastiano Caldarella (Marathon Athletic Avola. Toccante l’immediato perologo della gara con il minuto di silenzio che, oltre a volere ricordare il carabiniere Nicolò Cannella deceduto durante le operazioni di soccorso del terremoto del Belice del ’68, ha ricordato Michele Guzzo atleta del Marathon Monreale morto a causa di un malore domenica scorsa.

Tutti, oggi, dai vincitori fino all’ultimo degli arrivati, siamo sicuri che nel loro cuore hanno dedicato la loro performance a Michele. Il GP regionale di corsa adesso si sposta a Palermo, il 20 settembre in occasione del sesto Memorial Salvo D’Acquisto che promette di portare nel capoluogo siciliano un migliaio di atleti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casteltermini, Cimó e Speziale vincono il memorial "Nicolò Cannella"

AgrigentoNotizie è in caricamento