
Calcio, il Licata vince il derby: la serie D oggi è più vicina
Lo scontro diretto con il Canicattì ha sorriso ai padroni di casa, che si sono imposti al "Dino Liotta" per 1 a 0 e staccano così la diretta concorrente di sei punti
Il Licata va in testa al campionato e vola verso al serie D. L'attesissimo derby con il Canicattì, giocato al "Dino Liotta" senza però la presenza del pubblico canicattinese, ha consentito alla formazione licatese di portare a sei punti il proprio vantaggio sulla diretta concorrente.
I padroni di casa sono andati in gol quasi subito, già all'unicesimo del primo tempo grazie ad una rete di Davide Testa su assist di Convitto. Il Canicattì ha tentato di rialzare la testa in due occasioni, prima con Di Mercurio e poi con Lupo e Iraci. Il Licata ha anzi l'occasione del raddoppio al 75esimo del secondo tempo con Convitto, poi sono gli ospiti a provare di violare la porta licatese, ma senza risultato.
Salvo sconfitte inattese, il Licata si è messa in tasca quantomeno un pezzo di Serie D. Il Canicattì, se manterrà il secondo posto, dovrà passare dalle forche caudine dei play off e della Coppa Italia.