rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato regionale di Mountain Bike, l'agrigentino Rizzo sul podio

Primo assoluto è risultato il fortissimo atleta ragusano, Davide Camedda, secondo assoluto, il "Decano" della Mountain Bike, il cinquantatrenne Fabio Rizzo del Team agrigentino Olympia MTB Racin Team, terzo l'atro il "local" Jimmy Montanti

A Buseto Palizzolo (TP), all'interno del comprensorio boschivo di Scorace con ampi squarci sul sito archeologico di Segesta, giorno 22 marzo si è svolta la prima prova del Campionato Regionale Siciliano di Mountain Bike, specialità Enduro. Ottima l'organizzazione dell'Asd Cofano Bike di Custonaci, che ha presentato le ormai consolidate tracce ineditecon delle modifiche molto tecniche rispetto la scorsa edizione. Primo assoluto è risultato il fortissimo atleta ragusano, Davide Camedda, secondo assoluto, il “Decano” della Mountain Bike, il cinquantatrenne Fabio Rizzo del Team agrigentino Olympia MTB Racin Team, terzo l'atro il "local" Jimmy Montanti.

Al termine della gara l’agrigentino Fabio Rizzo ha così commentato la sua prova: "Durante la prima Prova Speciale (PS 1) ho avuto problemi di tenuta per la scelta sbagliata delle gomme che sul fondo reso insidioso dalle piogge cadute copiose nei giorni precedenti la gara non hanno reso come dovuto. Convinto di avere concluso la prima PS con un tempo alto, mi sono diretto verso la partenza della PS 2, dove mi danno notizia che avevo concluso la prima prova con il secondo tempo assoluto e che il mio diretto avversario, il fortissimo atleta ragusano, Davide Camedda, aveva fatto un ''tempaccio' imbattibile. A quel punto decide di gestire la seconda PS, così da amministrare il momentaneo posto d’onore. Al termine della seconda PS riesco a bloccare il tempo aggiudicandomi ancora una volta il secondo miglior tempo assoluto e rinvigorito dall'ottimo risultato, alla terza PS scende molto concentrato per sbagliare il meno possibile perché fra le tre tracce, risultava essere quella più insidiosa, cercando così di consolidare il risultato finale con un dignitoso secondo posto assoluto ed un primo di categoria".  

Fra gli atleti agrigentini segnaliamo il terzo posto di Davide Fazio nella categoria M3. Sfortunato l’altro atleta agrigentino Sergio Li Causi, che a causa di una foratura ha concluso comunque la gara nelle retrovie. Prossimo appuntamento per la seconda prova, a Palermo giorno 12 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale di Mountain Bike, l'agrigentino Rizzo sul podio

AgrigentoNotizie è in caricamento