rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il campionato mondiale di acquabike fa tappa ad Agrigento

Gli organizzatori hanno consegnato a Luigi Gentile, in rappresentanza dell'assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, il testimone della kermèsse sportiva

Dal 27 al 29 luglio il mare agrigentino sarà teatro della terza prova del campionato mondiale di Aquabike. Gli organizzatori hanno consegnato a Luigi Gentile, in rappresentanza dell’assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, il testimone della kermèsse sportiva che vedrà la città della Valle dei Templi, nuovamente alla ribalta internazionale.

Il campionato mondiale di Aquabike 2012 è iniziato  nel  marzo scorso a Doha, in Qatar. La seconda prova  si è svolta  dall’1 al 3 giugno in Sardegna presso il Golfo Aranci. Dopo le gare di Agrigento, il campionato si concluderà a ottobre in Cina.

“ Per Agrigento si tratta di una grande occasione per rilanciare e proiettare sullo scenario internazionale, la sua immagine turistica -  dichiara Luigi Gentile - la prova del campionato del mondo di Aquabike attirerà nella nostra città numerosi appassionati di questa disciplina sportiva, oltre a diversi addetti ai lavori. Agrigento per tre giorni sarà la capitale mondiale di uno sport d’acqua fra i più spettacolari e seguiti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campionato mondiale di acquabike fa tappa ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento