rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, la Fortitudo "scivola" in quel di Reggio Calabria

Gli agrigentini non riescono a superare i padroni di casa, che vincono con il punteggio di 78 a 75. Nel roster biancazzurro bene la prestazione dell'americano Vaughn

La Fortitudo non riesce a centrare la sua seconda vittoria in campionato. Nel "derby" del Meridione, la Viola ha la meglio. Il roster di coach Franco Ciani parte bene, mettendo a segno subito un parziale di 13-4. Piazza e Mian allungano, ma la Viola aggredisce.

L'americano Vaughn è in gran giornata, per lui all'attivo 27 punti. I padroni di casa non si lasciano intimorire e raggiungono il pari con un super Ammannato. Reggio Calabria mette sul parquet il quintetto italiano; nei tiri liberi giganteggia e Sorrentino e Caprari respingono i tentativi di rimonta di una buona Fortitudo.

Reggio Calabria nelle ultime battute riesce ad amministrare il mini-vantaggio, la Fortitudo si arrende e torna a casa a mani vuote.

TABELLINO:

Viola-Fortitudo 78-75
(22-30;43-40;65-58)Viola: Bell 10, Caprari 14, Fabi 8, Sabbatino 10, Sorrentino 12, Spera 4, Ammannato 20. Ne: Lupusor e Viglianisi. All Ponticello.

Fortitudo Vaughn 27, Anello 5, Mian 9, Di Viccaro, Portannese, Chiarastella, De Laurentis 4, Giovanatto, Mocavero 17, Piazza 9. All Franco Ciani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Fortitudo "scivola" in quel di Reggio Calabria

AgrigentoNotizie è in caricamento