rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

"Micidiale Rosa" : pareggio rocambolesco tra Parmonval e Akragas

La partita della diciannovesima giornata regala un punto fondamentale agli akragantini che in meno di un minuto riagguanta un risultato dato per perso. Due a due e imbattibilità conservata ancora una volta dalla squadra del tecnico Pino Rigoli

Giornata senza nuvole a Mondello, per la partita tra Parmonval e Akragas. La sfida dello stadio "Lo Monaco" mette davanti la capolista contro le insidie palemitane.

Negli undici titolari Russo, sceglie Gatto e lascia fuori Caci, in difesa i titolarissimi vedono Iannello, Aprile, Vindigni e Fallea. Al centro Russo sceglie Pellegrino in avanti la triade Arena, Contino e Criniti.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate, entrambe le squadre dopo un periodo di studio provano con qualche verticalizzazione placata bene da entrambe le retroguardie.

I padroni di casa, al rientro dal riposo lungo entrano in campo quasi galvanizzati. La manovra akragantina è apparsa a tratti macchinosa, figlia anche di un campo quasi impraticabile. La Parmonval crede nell'impresa e inizia a impensierire la difesa guidata da Vindigni.

Al minuto 49 del secondo tempo un'incertezza di Fallea rende "grande" l'occasione del centravanti della Parmonva Serio. E' proprio quest'ultimo a sfidare Russo ed a mettere la palla in rete.

Il tecnico akrgantino, tenta la mossa Rosa, tenendo in capo i tre tenori, l'Akragas si gioca il tutto per tutto, ma a raddoppiare è ancora una volta la Parmonval. Al minuto 69, Di Domenico crossa al centro, a sbucare è la testa di Scarpaci che insacca la rete del due a zero.

L'Akragas prova a reagire, i palermitani si rifugiano dietro la loro metà campo, angolo dopo angolo gli undici biancazzurri non riescono a sfondare.

Ma in quasi sessanta secondi la partita cambia totalmente volto. L'Akragas si affida al suo bomber dei gol pesanti. Una doppietta di Rosa, in meno di un minuto riagguanta un risultato che quasi tutti davano impossibile. Un uno due micidiale che regala l'imbattibilità akragantina. Al triplice fischio è pareggio tra Parmonval e Akragas, un punto conquistato dal "miracoloso" Peppe Rosa. 

Classifica

Akragas 51
Campofranco 42
Gemini 40
Riviera Marmi 35
Alcamo 32
Kamarat 29
Raffadali 28
Leonfortese 24
Parmonval 21
Mazara 18
Sancataldese 18
Valderice 18
Marsala 18
Marsala 17
Folgore 16
Monreale 16
Bagheria 15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Micidiale Rosa" : pareggio rocambolesco tra Parmonval e Akragas

AgrigentoNotizie è in caricamento