rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Campo sportivo

Akragas-Mazara, gli akragantini "inaugurano" lo stadio con una vittoria

La squadra del presidente Silvio Alessi, ha superato con il risultato di uno a zero l'insidiosa squadra di mister Sciacca. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, i biancazzurri, mettono il turbo nella ripresa

E' stato un glorioso ritorno a casa. Più di mille spettatori per Akragas-Mazara. Sesta giornata di campionato e prima partita della gestione Rigoli allo stadio Esseneto.

La squadra del presidente Silvio Alessi ha superato con il risultato di uno a zero l'insidioso Mazara di mister Sciacca. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, gli akragantini mettono il turbo nella ripresa, sfiorando il vantaggio in più di un'occasione.
 
 
Il Mazara rimane vivo grazie ad un super capitan Fina, che impensierisce l'estremo difensore biancazzurro Russo. A sbloccare il risultato al 22' del secondo tempo è Alessandro Bonaffini.  La rete arriva da un'idea di Nicola Arena, che suggerisce un pallone per Criniti, il numero undici biancazzurro mette in mezzo un pallone facile preda per la testa di Alessando Bonaffini.
 
L'Akragas si porta in vantaggio e Rigoli chiede ancora la massima concentrazione. Il Mazara prova a recuperare lo svantaggio, affidandosi a una punizione dal limite, neutralizzata dalla barriera di casa.
 
Dopo i quattro minuti di recupero l'arbitro Gianluca Bariola decide che può bastare così. Applausi a scena aperta allo stadio Esseneto, per una partita non facile. Il Mazara ha fatto vedere buon calcio, l'Akragas ha saputo amministrare e far suo il match con una buona manovra offensiva, spesso poco cinica sotto porta.
 
Pino Rigoli ringrazia la sua nuova curva, e stringe la mano alla ditta Centinaro, "brava  - spiega il mister - a darci un manto erboso in buone condizioni". E' soddisfatto l'ambiente akragantino, lo afferma il patron Silvio Alessi, ed i vicepresidenti Vella e Castronovo.
 
L'Akragas continua a comandare la classifica, due giorni di riposo e domenica pronti a sfidare il Kamarat di Marco Aprile. Il tecnico cammaratese oggi era in tribuna ed ha seguito con attenzione i suoi prossimi rivali di campionato.
 
LE FORMAZIONI
 
Akragas: Russo, Morgana, Alletto, Aprile, Vindigni, Fallea, Bonaffini, Pellegrino, Contino, Arena, Criniti. A disp: Fazzino, Iannello, Caci, Parisi, Ferrara, Vingiguerra, Rosa. All: Pino Rigoli.
 
Mazara: Montagna, Cammalleri, Accetta, Fina, Carlucci, Esposito, Russo, Gancitano, Palumbo, Montepiano, Di Carlo. A disp: Ippolito, Meo, Erbini, Terranova, Bono, Scariolo, Lombardo. All: Nicola Sciacca.
 
Arbitro Gianluca Bariola di Piacenza. 
 
Assistenti: Fracesco Zicchinolfi e Francesco Oneglia di Palermo.
 
CLASSIFICA
 
Akragas 18
Campofranco 15
Gemini 11
Raffadali 11
Mazara 8
Alcamo 8
Leonfortese 8
Parmonval 8
Bagheria 7
Monreale 6
Sancataldese 5
Riviera Marmi 5
Valderice 4
Folgore 4
Marsala 1
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Mazara, gli akragantini "inaugurano" lo stadio con una vittoria

AgrigentoNotizie è in caricamento