menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campionato DnA: la Fortitudo cade a Mantova, Ciani: "Abbiamo concesso troppo"

Tornano sconfitti gli uomini del patron Salvatore Moncada. In trasferta contro Mirandola il roster di Agrigento ha dapprima controllato la partita per poi cedere nei due quarti decisivi

Torna sconfitta la Fortitudo Moncada Agrigento da Mantova, dove la Dinamica-Dwb Mirandola ha superato i biancazzurri, vincendo con il punteggio di 71 a 63.

"Abbiamo perso una partita - ha commentato il coach della Fortitudo Franco Ciani - ancora una volta commettendo l'errore di controllarla nella prima parte e poi, in tempi brevissimi, di concederla agli avversari, più o meno come successo contro Reggio Calabria. Poi siamo andati in ansia, in affanno, sbagliando. Non riusciamo a trovare una soluzione che ci possa sbloccare. Mentre fino a un mese fa ne venivamo fuori, oggi ci facciamo arrotolare da questa situazione. Scatta qualcosa per cui noi ad un tratto chiudiamo i rubinetti".

Una partita, come spiegato dall'allenatore, che ha visto la Fortitudo del presidente Moncada controllare perfettamente il gioco nei primi due quarti, ma che sembra poi essere andata 'in blocco' al rientro dalla pausa lunga.

"Sono allibito - continua Ciani - perché in 32 anni di carriera, in tutte le categorie, è la prima volta che in 40 minuti di partita la mia squadra non subisce un fallo in azione di tiro. Siamo andati in lunetta 6 volte, grazie a dei tiri concessi nell'ultimo minuto di partita (2 per fallo tecnico e 4 per bonus, ndr). Ciò vuol dire che per 38 minuti non abbiamo tirato nemmeno un tiro libero. Dovrò studiare per cercare di capire come mai questo sia possibile. Questo ovviamente non toglie i meriti di Mirandola e i demeriti nostri" ha concluso l'allenatore.

Il tabellino
Parziali: 16-16, 13-18, 23-12, 19-17.

Dinamica-Dwb Mirandola 71
Pignatti 10, Venturelli 24, Pilotti 10, Losi, Mancin 2, Fantinelli 4, Piunti 11, Sgobba 10, Mantovani, Mazic n.e.
Allenatore: coach Antonio Tinti.

Fortitudo Moncada Agrigento 63
Chiarastella 6, Demartini 10, Di Viccaro 8, Mian 2, De Laurentiis 7, Moruzzi 12, Giovanatto 7, Anello 9, Quarisa, Brown 2.

Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento