rotate-mobile
Sport

Fortitudo - Viola Reggio Calabria: i calabresi "sgambettano" Agrigento

Il roster del patron Salvatore Moncasa si arrende nelle mura del PalaMoncada con il risultato di: 65 a 66. La dociottesima giornata del torneo di DnA pende dalla parte degli uomini di coach Francesco Ponticello

 La Fortitudo Agrigento perde tra le mura casalinghe del PalaMoncada contro la Viola Reggio Calabria: 65-66 il punteggio finale contro i calabresi.

“Siamo dispiaciuti di aver perso forse l’unica partita che in casa non dovevamo perdere, per componenti affettive e altro – ha spiegato l’allenatore della Fortitudo, Franco Ciani – . Però ovviamente non sempre riesce di fare quello che si desidera, specie nel momento in cui si desidera e non si vuole. Non siamo stati fortunati in alcuni episodi, ma non abbiamo avuto la lucidità né la capacità di condurre la partita. Oggi il problema difensivo non è stato così significativo: abbiamo preso numerosi rimbalzi, ma che raramente siamo riusciti a trasformare in canestri. Difensivamente l’unica cosa da rimproverarci è l’aver subito qualsiasi cosa da Piazza. Dobbiamo in fretta fare il salto di qualità mentale che ci vuole per affrontare il girone di ritorno, che – in un campionato come questo – è più difficile dell’andata. Il rammarico più grosso rimane, comunque, quello emotivo”.

Prossima partita per la Fortitudo Moncada Agrigento: domenica 27 gennaio a Mantova, contro la Dinamica-Dwb Mirandola.

Il tabellino
Parziali: 16-13, 13-14, 11-19, 25-20.

Fortitudo Moncada Agrigento 65
Chiarastella 8, Mian 21, Demartini 10, Di Viccaro, De Laurentiis, Giovanatto 14, Moruzzi 8, Anello, Quarisa 4, Brown.

Allenatore: coach Franco Ciani.

Assistant coach: Luigi Dicensi.

Viola Reggio Calabria 66
Piazza 22, Fabi 6, Ammannato 13, Fontecchio 4, Sabbatino, Ricci 9, Caprari 5, Quaglia 7, Germani, Rappoccio n.e.

Allenatore: coach Francesco Ponticiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo - Viola Reggio Calabria: i calabresi "sgambettano" Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento