rotate-mobile
Sport

Campionato regionale di nuoto, l'Agrigento ancora ok

Il team agrigentino si conferma ancora società di vertice. I risultati ottenuti dagli atleti sono stati ottimi

Si è tenuta giorno 31 maggio la finale del Campionato regionale di Eccellenza della Federazione Italiana Nuoto, alla quale hanno preso parte atleti da tutta la Sicilia che sono arrivati a quest’ultima tappa dopo una serie di qualificazioni ed eliminatorie. 

Ha partecipato alla manifestazione anche la Nuoto Agrigento che è riuscita a qualificare all’evento 7 giovani atleti. Ottimi sono stati i risultati degli atleti agrigentini con gli ori conquistati da Kristian Lucenti e Lucrezia Ferlisi e la medaglia di Giorgia Curaba. Ottime prestazioni anche per Salvatore Nina, Calogero Morello, Simone Scozzari e Federica Bellassai. 

Soddisfazione è stata espressa dall’allenatore Davide Dessì e dall’istruttore Gionny Interlici che hanno fatto notare come questi risultati arrivino dopo una stagione ricca di impegni e di successi e siano il coronamento e la ricompensa per i sacrifici sostenuti durante gli allenamenti.

La Nuoto Agrigento, si conferma ancora società di vertice a livello regionale e l’unica associazione della città di Agrigento a partecipare alle competizioni federali e quindi ad offrire un percorso sportivo completo ed equilibrato ai propri nuotatori.  

“L’obiettivo della società è sempre stato quello di formare giovani nuotatori attraverso una scuola nuoto all’avanguardia ed un settore pre-agonistico ed agonistico di assoluto livello. Sono felice che sempre di più stiamo riuscendo a realizzare questo nostro sogno grazie alla passione  che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro”. Queste sono state le parole del presidente della Nuoto Agrigento Carlo Dessì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale di nuoto, l'Agrigento ancora ok

AgrigentoNotizie è in caricamento