rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Campionati italiani di pentathlon lanci, in corsa l'agrigentina Giusi Parolino

Sabato 8 e domenica 9 ottobre quasi un centinaio di atleti, provenienti da tutta Italia, si ritroveranno al Campo Scuola di Catania

Sabato 8 e domenica 9 ottobre quasi un centinaio di atleti, provenienti da tutta Italia, si ritroveranno al Campo Scuola di Catania per i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci che vedranno impegnati anche molti atleti siciliani. Tra questi c'è attesa per le prove delle atlete della  Sal Catania, tra cui l'agrigentina Giusi Parolino, Santa Sapienza e Irene Messina possibili candidate al podio tricolore. 

Dopo diciotto edizioni, questa rassegna nazionale approda per la prima volta in Sicilia. L'appuntamento tricolore - a cura alla Scuola di Atletica Leggera di Giuseppe Sciuto  sotto il patrocinio del Comune di Catania e l'appoggio fattivo dell'Assessore  allo Sport, Valentina Scialfa - è stato presentato lo scorso mercoledì mattina a Palazzo Platamone di Catania.

Giuseppe Sciuto ha sottolineato come questa manifestazione sia stata assegnata a Catania, grazie ai meriti acquisisti sul campo, (nelle pedane in questo caso) da parte di atleti siciliani, sia uomini che donne, che negli anni hanno conquistato risultati di grande prestigio in questa difficile e complessa disciplina.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di pentathlon lanci, in corsa l'agrigentina Giusi Parolino

AgrigentoNotizie è in caricamento