Campionati italiani di ballo: Rizzo e Zambuto conquistano la medaglia d'oro

I due ballerini, di 17anni lei e 20 anni lui, hanno preso parte all'evento dalla Fids, federazione italiana danze sportive. I due giovani sono stati vincitori su venti coppie provenienti da tutta Italia

Simona Rizzo e Fabio Zambuto

Simona Rizzo e Fabio Zambuto conquistano Rimini. I due ballerini, di 17anni lei e 20 anni lui, hanno preso parte alla gara di ballo voluta dalla Fids, federazione italiana danze sportive. I due giovani sono stati vincitori su venti coppie provenienti da tutta Italia. Per i due, al collo è arrivata la medaglia d'oro, quindi primi assoluti nella categoria salsa. Medaglia di bronzo e quindi terzo posto, nella combinata domenicana. Rizzo e Zambuto, sono freschi vincitori del campionato di danze caraibiche. A seguire i due ragazzi è la scuola di danza Fantasy sport dance, della maestra Patrizia Alaimo.

Gara durissima per i ragazzi agrigentini, in quanto in competizione con coppie anch'esse vincitori di diverse competizioni agonistiche di tutte le parti  d'italia. Per loro scatta la classe B per diritto, in quanto finalisti di tutte le discipline presentate.

"Sono dei ragazzi caparbi e pieni di sogni - spiega l'insegnante di ballo Patrizia Alaimo - capaci di grandi sacrifici, pronti ad affrontare non solo le competizioni agonistiche che vedono un pubblico enorme che supera le 2000 persone, ma anche nei loro spettacoli che fanno in giro per la Sicilia. I miei allievi - continua - lasciano trasparire il loro grande amore per il ballo trasmettendo a chi li guarda grandi emozioni. Il loro spirito di sacrificio - conclude - e la loro consapevolezza di essere solo all'inizio, li porta ad avere tanta voglia di migliorare studiando prendendo spunto e ammirando chi ha più esperienza e competenza di loro. Sono fiera di essere la loro insegnante "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento