rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Akragas: Zelletta e De Rossi sono biancazzurri

L'estremo difensore ha già disputato un campionato in Sicilia indossando la maglia del Noto e dell'Acireale; con i siracusani è stato presente dieci volte mentre con i catanesi, nella stagione 2011/2012 ha disputato ben ventinove partite

Il portiere Andrea Zelletta, classe '93, tarantino, 190 centimetri, e l’esterno Andrea De Rossi hanno firmato nel primo pomeriggio di oggi il contratto che li lega all’Akragas. 

L'estremo difensore ha già disputato un campionato in Sicilia indossando la maglia del Noto e dell’Acireale; con i siracusani è stato presente dieci volte mentre con i catanesi, nella stagione 2011/2012, ha disputato ben ventinove partite. Proviene dal Vigor Lamezia, formazione calabrese di Seconda divisione e nonostante la giovane età può vantare una notevole esperienza. Per averlo in biancoazzurro, l’Akragas, ha vinto la concorrenza di molte società.

Anche Andrea De Rossi è un giovane che può vantare molta esperienza nonostante sia un giocatore classe '94: alto 182 centimetri, proviene dal Perugia dove ha disputato il campionato Primavera. 

Di scuola romanista, ha giocato per la categoria “giovanissimi” nazionali, ed è cugino del più famoso nazionale De Rossi. “Anche nel blocco under abbiamo pescato tra i migliori giocatori – dichiara soddisfatto il presidente Silvio Alessi. Zelletta e De Rossi sono due under richiesti da molte società anche di Lega Pro. Noi li abbiamo voluti e siamo contenti di avere trovato l’accordo superando la concorrenza di molte società. Con loro, ed insieme agli altri che già hanno sottoscritto le liste, vogliamo formare un gruppo che deve distinguersi per l’impegno e la professionalità”. Nelle prossime ore il diesse Ernesto Russello potrebbe concludere altre trattative già avviate.

Altro tesseramento per l'Akragas, si tratta  del guardiapali Federico Valenti  classe 93, 183 centimetri di altezza, da due stagioni a difesa della porta del Licata dove ha disputato complessivamente quarantasei partite: diciotto nella stagione 2011/2012 e ventotto lo scorso anno. Prima di approdare a Licata è stato guardiapali a Favara in Eccellenza; con il tesseramento di Zelletta e Valenti, entrambi under, si completa l’organico dei portieri. Complessivamente salgono a cinque gli accordi ufficialmente definiti e cioè Aprile (di proprietà della società), De Rossi, Parisi, Valenti e Zelletta. 

"In queste ore la società sta stringendo i tempi per completare il settore under – ribadisce il presidente Silvio Alessi. Il buon lavoro del direttore sportivo Ernesto Russello sta concretizzando accordi in precedenza definiti verbalmente. Restano ancora da verificare alcune posizioni ma i tifosi – conclude il presidente, possono stare tranquilli perché l’Akragas che si sta formando sarà agguerrita in campo grazie all’ardore dei giovani che vogliono mettersi in evidenza e che già hanno accumulato significative esperienze in serie D”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Akragas: Zelletta e De Rossi sono biancazzurri

AgrigentoNotizie è in caricamento