rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Unitas Sciacca, sconfitta casalinga contro il Resuttana San Lorenzo: al Gurrera i palermitani vincono 1-0

La formazione di Brucculeri non gioca una buona partita ed esce dal campo senza punti, al termine di novanta minuti nei quali non è riuscita a produrre la solita manovra offensiva: decide il match un gol di Maniscalchi, realizzato al 41'

L'Unitas Sciacca esce sconfitta al termine dei novanta minuti giocati contro il Resuttana San Lorenzo: al Gurrera passano i nerorosa, grazie ad una rete siglata al 41' da Maniscalchi. La formazione di Brucculeri non è riuscita a giocare come al solito: la manovra offensiva, soprattutto nel primo tempo, è apparsa piuttosto inefficace. Una prova opaca dei neroverdi, che inaspettatamente non riescono a dare continuità al successo ottenuto la scorsa settimana sul campo della Parmonval. Nel primo tempo i padroni di casa non sono riusciti a creare particolari pericoli alla difesa palermitana: la squadra di Vincenzo Giannusa è apparsa piuttosto compatta ed ordinata. Al 41' i nerorosa si sono portati in vantaggio: la rete è stata firmata dall'esterno di attacco, Ferdinando Maniscalchi. Il primo tempo è terminato, dunque, sul risultato parziale di 0-1.

Nella ripresa i ragazzi di Brucculeri hanno cercato di svegliarsi dall'impasse iniziale, cercando una reazione proficua. La manovra offensiva è rimasta, però, ancora improduttiva, l'attacco neroverde non si è dimostrato incisivo come al solito. I palermitani hanno coperto bene gli spazi, cercando di non prestare il fianco alle ripartenze dei padroni di casa. 

I timidi tentativi dello Sciacca di agguantare il pari sono apparsi vani e insufficienti e i palermitani hanno portato a casa tre punti preziosissimi. L'Unitas Sciacca resta ferma a quota 38 punti in classifica, mentre i palermitani salgono a 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unitas Sciacca, sconfitta casalinga contro il Resuttana San Lorenzo: al Gurrera i palermitani vincono 1-0

AgrigentoNotizie è in caricamento