rotate-mobile
Calcio

Unitas Sciacca, preziosa vittoria a Marineo: decisive le reti di Coco e Mistretta

La formazione di Brucculeri espugna 2-1 il difficile campo del Marineo: i neroverdi hanno cercato la vittoria con grande determinazione. Successo importante, che proietta i neroverdi al quinto posto in classifica. La formazione di casa era reduce da cinque risultati utili consecutivi ed in casa aveva sempre espresso un bel calcio: l'Unitas ottiene bottino pieno grazie ad una prova importante del collettivo

Con una prova di grande carattere l'Unitas Sciacca torna al successo in trasferta, nella diciannovesima giornata del Campionato di Eccellenza. I neroverdi di Totò Brucculeri hanno espugnato il difficile campo del Marineo, 2-1 il finale, riconquistando la quinta posizione in classifica.

I palermitani erano reduci da cinque risultati utili consecutivi e sul proprio campo hanno dimostrato, nel corso di questa stagione, di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Primo tempo equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall'altra. Alla mezz'ora, però, da una bella azione corale arriva il vantaggio ospite: la rete porta la firma di Coco, su assist preciso di Mistretta.

Nella ripresa i padroni di casa hanno costruito meglio la manovra offensiva, mettendo in difficoltà la difesa neroverde. La spinta del Marineo si è concretizzata con il pareggio, arrivato al 55': un colpo di testa di Maggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione, regala il momentaneo pari ai padroni di casa. Lo Sciacca, però, non si è tirato indietro ed ha continuato a cercare la rete della vittoria. Il gol del sorpasso viene realizzato dal solito Mistretta, a segno ormai da tre partite consecutive. Nel finale il Marineo resta in dieci a seguito dell'espulsione di Leone ed i saccensi chiudono bene le linee di passaggio, portando a casa tre punti molto importanti che danno una spinta in più in vista del match di domenica prossima al Gurrera contro l'Enna, nuova capolista del girone di Eccellenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unitas Sciacca, preziosa vittoria a Marineo: decisive le reti di Coco e Mistretta

AgrigentoNotizie è in caricamento