rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Unitas Sciacca, il vicepresidente Palagonia dopo il pari col Misilmeri: "Ce la giocheremo sino alla fine, siamo cresciuti"

A fine gara in sala stampa è intervenuto il vice presidente neroverde: "Dopo queste tre partite devo dire che possiamo essere soddisfatti, perché nessuno ci ha messo sotto. Dovevamo fare un secondo tempo diverso, bisognava aggredire meglio l'avversario e chiudere la partita. Il nostro percorso di crescita, comunque, continua. Nel complesso la valutazione deve prendere in considerazione diversi elementi: rispetto al girone di andata siamo cresciuti tantissimo"

Un pareggio ottenuto dagli avversari in extremis, nei minuti finali di gioco: l'Unitas Sciacca ieri ha pareggiato al Gurrera 1-1, dopo essere stata in vantaggio praticamente per tutta la gara. Una buona prestazione dei neroverdi, che nella ripresa però non sono riusciti a sfruttare i contropiede che il Misilmeri ha concesso. La Don Carlo, infatti, in inferiorità numerica, si è comunque riversata in avanti alla ricerca del pari lasciando ampi spazi per le ripartenze dei padroni di casa. Ripartenze che, però, non sono state concretizzate. Il vicepresidente, Leonardo Palagonia, a fine partita, ha analizzato la prestazione della squadra: "Nella ripresa, sono sincero, mi sarei maggiore aggressività da parte nostra vista la superiorità numerica. Ci è mancata lucidità, paradossalmente il Misilmeri ha giocato meglio in dieci. Giocavamo contro una squadra che era stata costruita per vincere il campionato, questo va sottolineato. Il pareggio è giusto, noi dovevamo chiudere la gara nel secondo tempo. Dovevamo avere più continuità, le nostre sortite offensive sono state sporadiche e non doveva essere così. Loro hanno preso un palo e una traversa, il risultato finale credo sia giusto. Io comunque vedo grande progresso al termine di queste tre gare contro squadre importanti: all'andata queste formazioni ci avevano messo in grande difficoltà. Le ultime partite ce le giocheremo al massimo - ha concluso il dirigente - il nostro percorso di crescita continua con fiducia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unitas Sciacca, il vicepresidente Palagonia dopo il pari col Misilmeri: "Ce la giocheremo sino alla fine, siamo cresciuti"

AgrigentoNotizie è in caricamento