rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Canicattì, Pidatella lucido dopo il ko col Trapani: "La sconfitta è meritata, siamo stati un po' presuntuosi"

In sala stampa, il tecnico dei biancorossi ha analizzato con lucidità la partita del Provinciale: "Con il gol abbiamo spianato la strada al Trapani - ha dichiarato il tecnico - loro quando ripartivano ci facevano sempre male. E' giusto essere puniti quando commetti questi errori. Dal punta di vista offensivo siamo mancati, il Trapani è stato bravo a creare densità. Ci siamo snaturati e quando avviene questo è giusto perdere" 

"La sconfitta è meritata, anche se forse il risultato finale è eccessivo: i ragazzi hanno fatto un buon primo tempo contro una squadra forte, nel secondo tempo non siamo riusciti a giocare come sappiamo. Siamo stati un po' presuntuosi, preferisco perdere 3-0 così non si cercano alibi. Dopo una sconfitta del genere bisogna stare zitti e ripartire con il duro lavoro in allenamento".

Orazio Pidatella, allenatore del Canicattì, è lucido ed oggettivo nell'analisi condotta al termine del match perso contro il Trapani. Il tecnico, alla sua prima sconfitta da quando siede sulla panchina biancorossa, non ha voluto cercare scuse: "Con il gol abbiamo spianato la strada al Trapani - ha dichiarato Pidatella - loro quando ripartivano ci facevano sempre male. E' giusto essere puniti quando commetti questi errori. Dal punta di vista offensivo siamo mancati, il Trapani è stato bravo a creare densità. Ci siamo snaturati e quando avviene questo è giusto perdere. Quando sono arrivato la media punti non era altissimo, serviva reagire. Siamo arrabbiati per questa sconfitta e servirà ripartire al più presto. I ragazzi sino a questo momento hanno dato tanto - ha concluso Pidatella - quindi devo ringraziarli. Ma adesso dimentichiamo la sconfitta e andiamo avanti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, Pidatella lucido dopo il ko col Trapani: "La sconfitta è meritata, siamo stati un po' presuntuosi"

AgrigentoNotizie è in caricamento