rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Stadio Esseneto: l'Akragas incontra l'amministrazione per l'affidamento dell'impianto

Il direttore generale Giancarlo Rosato ha incontrato il sindaco Miccichè, l'assessore Costantino Ciulla e il consigliere Gerlando Piparo. Il dg: "Il Comune è favorevole al progetto e si è impegnato a formulare un atto di indirizzo per la valutazione positiva sulla gestione dello stadio"

Dopo l'acceso dibattito nella conferenza stampa di lunedì scorso tra il patron Giuseppe Deni e l'assessore allo sport del Costantino Ciulla sulla questione legata alla gestione dello stadio Esseneto e dei lavori di restyling al quale deve essere sottoposto, l'Akragas e il Comune di Agrigento hanno cominciato a fare i primi passi verso una definizione di una soluzione.
Ieri pomeriggio infatti si è svolto nella sede del comune un importante incontro - confronto tra l'Amministrazione comunale e la società, di cui ha dato notizia l'Akragas in un comunicato stampa Argomento al centro della riunione, durata oltre due ore, la gestione dello stadio Esseneto di Agrigento. Presenti il Sindaco di Agrigento, Franco Micciche, l'assessore allo Sport, Costantino Ciulla, il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Gerlando Piparo e in rappresentanza della Società biancazzurra, il Direttore generale Giancarlo Rosato e il componente dello staff tecnico, Francesco Nobile. È stato un incontro sereno, cordiale e molto proficuo, dal taglio prettamente tecnico. Si è ampiamente discusso della possibilità di dare in gestione lo stadio Esseneto all'Akragas.
Il Direttore generale biancazzurro Giancarlo Rosato dichiara: "Discutendo sul piano procedurale -afferma Rosato - l'Amministrazione comunale di Agrigento si è detta favorevole al progetto, tant'è che all'esito di questo incontro ha preso l'impegno, innanzitutto, di formulare nell'immediato un atto di indirizzo orientato alla valutazione positiva circa l'affidamento in gestione dello stadio Esseneto, demandando agli uffici la predisposizione dei conseguenti atti, quindi un avviso pubblico, per mettere a gara la gestione dello stadio Esseneto. Pubblicato l'avviso di gara - prosegue Rosato - l’Akragas parteciperà con la sua offerta di servizi di gestione sullo stadio e sicuramente sarà un'offerta allettante che conterrà l'impegno di realizzare il terreno di gioco in erba sintetica e tutti quei servizi collaterali per migliorare la fruibilità della struttura sportiva. Mi ritengo soddisfatto dell'esito dell'incontro e penso che in breve tempo l'Amministrazione comunale di Agrigento riuscirà, dato l'atto di indirizzo, a pubblicare l'avviso per mettere a gara la gestione dello stadio Esseneto. Mi preme ringraziare di cuore - conclude Rosato - il sindaco Franco Miccichè e l'assessore allo Sport, Costantino Ciulla per aver accolto di buon grado questo importante e pacato momento di confronto che si è rivelato molto utile e costruttivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Esseneto: l'Akragas incontra l'amministrazione per l'affidamento dell'impianto

AgrigentoNotizie è in caricamento